Gabriele Cottini muore in gara al Cremona Circuit

Il pilota di moto, 39 anni è deceduto in un incidente durante la Dunlop Cup 600 inserita nel programma della Coppa Fmi. Era molto stimato nel modo del motociclismo

Redazione
Gabriele Cottini muore in gara al Cremona Circuit
Gabriele Cottini

Gabriele Cottini muore in gara al Cremona Circuit. Il pilota di moto, 39 anni è deceduto in un incidente durante la Dunlop Cup 600 inserita nel programma della Coppa Fmi. Era molto stimato nel modo del motociclismo.

Gabriele Cottini, un motociclista umbro di 39 anni originario di Città della Pieve, è deceduto a seguito di un grave incidente durante la gara della Dunlop Cup 600, parte della Coppa FMI, tenutasi al Cremona Circuit.

Nonostante i soccorsi tempestivi e il trasferimento all’ospedale Maggiore di Cremona, il pilota non ce l’ha fatta. Cottini, noto per il suo talento e la passione nel mondo del motociclismo, aveva conquistato la pole position nelle qualifiche ed era molto stimato.

L’incidente ha provocato un profondo cordoglio tra la Federazione Motociclistica Italiana, il Moto club Motolampeggio, la Direzione gara, il promotore del trofeo Dunlop Emg eventi e il Cremona Circuit, che hanno espresso vicinanza alla famiglia e agli amici.

Le gare sono comunque proseguite in segno di rispetto per Cottini

Nonostante la tragedia, le gare sono proseguite in segno di rispetto per Cottini, con vittorie dedicate alla sua memoria e senza festeggiamenti sul podio per onorare il suo ricordo.

Gabriele, noto come “Cottix”, non era un pilota professionista, lavorava come tornitore meccanico in un’azienda locale ed era molto conosciuto nella sua comunità.

Il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini, ha sottolineato il valore di Cottini come una delle eccellenze locali, ricordando le sue recenti vittorie nel Campionato Italiano Dunlop 600 Supersport.

La notizia ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio sui social media, evidenziando l’affetto e la stima di chi lo conosceva.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR