Gabriele Scavone, 19 anni, cade dalla moto e muore
E' successo a Siracusa ieri pomeriggio alle 17.00. Dietro a Gabriele sull asella viaggiava un suo amico che, rimasto ferito, è ricoverato all'ospedale Umberto I
Gabriele Scavone, 19 anni, cade dalla moto e muore. E’ successo a Siracusa ieri pomeriggio alle 17.00. Dietro a Gabriele sulla sella viaggiava un suo amico che, rimasto ferito, è ricoverato all’ospedale Umberto I.
Solo 19 anni aveva Gabriele Scavone, una triste aggiunta alle vittime della strada. Il 1° novembre alle 5, Gabriele ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua moto in un tratto tranquillo dell’area balneare tra Terrauzza e Arenella, a Siracusa.
Un amico che seguiva alle sue spalle è rimasto ferito ed è stato portato d’urgenza all’ospedale Umberto I. Non sembrano esserci altri veicoli coinvolti, secondo una prima indagine.
Lesioni interne
L’impatto sulla traversa Torre Milocca, poco dopo l’incrocio Arenella/Terrauzza in direzione Siracusa, è stato così violento da causare lesioni interne, e Gabriele è spirato poco dopo l’incidente.
La polizia municipale sta conducendo le indagini, coordinate dai pubblici ministeri di Siracusa. Appassionato di calcio e studente dell’istituto Rizza di Siracusa, Gabriele frequentava l’ultimo anno di liceo nel corso di grafica e comunicazione, classe 5AW.
“Gabriele era un ragazzo eccezionale, uno studente che ricorderemo sempre per la sua generosità, il suo modo garbato, il suo carattere solare e la sua voglia di vivere.
Riposa in pace, Gabriele. Sarai per sempre nei nostri cuori“, ha scritto la scuola sul loro profilo Facebook. Le sue esequie si terranno lunedì presso la chiesa del Pantheon.