Gabriele Zamparini è stato ritrovato. E’ tornato a casa
Il giovane 27enne era scomparso da Monterosi, in provincia di Viterbo, da quattro giorni. Stanotte si è fatto vivo ed è rientrato a casa
Gabriele Zamparini è stato ritrovato. E’ tornato a casa. Il giovane 27enne era scomparso da Monterosi, in provincia di Viterbo, da quattro giorni. Stanotte si è fatto vivo ed è rientrato a casa.
Gabriele Zamparini è stato rintracciato sano e salvo dopo quattro giorni di intense ricerche. Il giovane è rientrato a casa nella notte di domenica 26 gennaio.
Si era allontanato da Monterosi tra lunedì 20 e martedì 21 gennaio 2025, causando preoccupazione per la sua improvvisa scomparsa. Le operazioni di ricerca, che hanno coinvolto le forze dell’ordine, la protezione civile e i vigili del fuoco, hanno incluso perlustrazioni nei dintorni del Lago di Monterosi.
La situazione, fortunatamente, si è risolta nel migliore dei modi, ma l’assenza prolungata di Gabriele ha creato ansia tra i familiari, accentuata dall’impossibilità di mettersi in contatto con lui.
Il suo camion era stato ritrovato nei giorni precedenti, ancora con le chiavi nel cruscotto, ma del giovane non c’era traccia. Le telecamere di sorveglianza lo avevano ripreso mentre si allontanava nelle campagne del Viterbese, portando i familiari a denunciare la scomparsa, temendo che Gabriele potesse trovarsi in pericolo.
Il ritorno a Casa
Le ricerche sono culminate con il suo ritorno a casa. Giovedì 23 gennaio, Gabriele aveva tentato di chiamare i parenti, ma aveva interrotto la comunicazione dopo essersi identificato.
Nonostante ulteriori tentativi di richiamarlo, non rispondeva, alimentando sia un sospiro di sollievo che preoccupazione fra i familiari, ipotizzando che potesse essere in difficoltà.
Le ricerche sono state avviate prontamente, coinvolgendo non solo amici e parenti, ma anche carabinieri e vigili del fuoco, che hanno setacciato l’area tra Monterosi e Nepi nel Viterbese. In seguito alla sua partenza nella tarda serata di lunedì 20 gennaio, le videocamere lo hanno ripreso mentre attraversava le campagne, da dove non aveva fatto ritorno.
Il suo camion, mezzo con cui aveva lasciato casa in abiti da lavoro e jeans, era stato trovato a Monterosi poco dopo la scomparsa, con le chiavi ancora inserite.