Gabriella Fabbrocini medico e docente universitaria è morta a 58 anni

Redazione
Gabriella Fabbrocini medico e docente universitaria è morta a 58 anni

 Gabriella Fabbrocini medico e docente universitaria è morta a 58 anni. Lutto nel mondo della medicina e in quello accademico napoletano. Non ce l’ha fatta Gabriella Fabbrocini: questa mattina, venerdì 3 marzo, è morta, aveva 58 anni.

Dermatologa, nonché docente all’Università Federico II di Napoli e direttrice della scuola di specializzazione di Dermatologia dell’ateneo napoletano, la dottoressa Gabriella Fabbrocini era molto conosciuta in città.

Dalle prime informazioni apprese, la 58enne professoressa aveva scoperto da poco tempo di avere un tumore al pancreas, che non le ha lasciato scampo. Tra le altre cose, Gabriella Fabbrocini era anche esponente della Sidemast, Società italiana di dermatologia e delle malattie sessualmente trasmissibili.

Dieci anni fa circa, Gabriella Fabbrocini aveva creato un ambulatorio per la cura delle lesioni cutanee nei pazienti sottoposti a chemioterapia. La notizia della sua morte lascia nello sconforto coloro che la conoscevano, soprattutto i suoi numerosi pazienti.

Le esequie si terranno sabato in piazza Trieste e Trento a Napoli

Sono già state fissate le esequie della dermatologa e docente universitaria. Il rito funebre esequiale di Gabriella Fabbrocini si svolgerà domani, sabato 4 marzo, alle ore 11, nella chiesa di San Ferdinando, in piazza Trieste e Trento, nel cuore di Napoli.

Il cordoglio

Tanti i messaggi che sono apparsi questa mattina sui social network, dal momento che, come detto, Gabriella Fabbrocini era molto conosciuta a Napoli, sia per il suo lavoro come dermatologa che per il suo lavoro accademico alla Federico II.

Tra le espressioni di cordoglio che sono arrivate c’è quella di Anna Maria Carloni, ex senatrice e deputata, nonché moglie dell’ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino. Su Facebook, in ricordo di Gabriella Fabbrocini, la Carloni ha scritto.

“La morte di Gabriella Fabbrocini è una notizia terribile, un dolore immenso, per la sua famiglia innanzitutto, i suoi pazienti e collaboratori, le tante amiche e tutte le persone che la stimano e le vogliono bene, per la nostra città. Un vero colpo anche per me. Ci siamo conosciute più di 20 anni fa.

È stata una forza della natura, capace e generosissima fin dall’esperienza della lista Emily.Il suo impegno politico e civile a Napoli è cresciuto negli anni con importanti azioni e imprese sociali e solidali.

Gabriella ha sempre mantenuto verso le donne lo spirito di quell’impegno trasversale che abbiamo costruito grazie all’esperienza di Emily- Tra noi c’è sempre stata amicizia e collaborazione. In tante abbiamo perso un’amica speciale e stupenda. Un abbraccio affettuosissimo a Fabrizio ai figli e ai familiari tutti”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR