Gaetano Curreri frontman degli Stadio è in terapia intensiva
Gaetano Curreri frontman degli Stadio è in terapia intensiva. Gaetano Curreri, frontman degli Stadio, ha avuto un malore ieri sera venerdì 30 luglio mentre stava tenendo un concerto con i Solis String Quartet a San Benedetto del Tronto.
Ora è ricoverato in terapia intensiva e le sue condizioni sono stabili. La notizia è stata confermata degli Stadio sulla pagina ufficiale, che in piena notte è stata aggiornata con le condizioni di salute del cantante.
Ciao a tutti, come sapete, Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina. Grazie a tutti per l’ affetto . Buonanotte
L’ictus nel 2003 e la paura per lo svenimento improvviso
Gaetano Curreri ha 69 anni e nel 2003 è stato già colpito da un ictus, che poi però gli ha permesso di tornare a una vita normale. Ieri sera invece è svenuto sul palco poco prima di concludere il concerto.
Il concerto era tanto atteso a San Benedetto del Tronto e, da scaletta, sarebbe dovuto salire sul palco per cantare Piazza Grande dell’amico Lucio Dalla. Ha perso i sensi all’improvviso ed è stato sorretto a volo.
Mentre dalle prime file accorrevano i primi soccorsi. Curreri è stato trasportato all’ospedale Mazzone di Ascoli Piceno ed è lì che adesso è ricoverato in terapia intensiva.
Dove, stando a quanto riportano i membri della band su pagina Facebook, è in condizioni stabili. L’aggiornamento sulle condizioni di salute seguirà nelle prossime ore il solito iter clinico.
Le cadute sul palco nel 2015 e 2019
Sembra che i concerti di Curreri siano spesso occasioni particolarmente propizie per lui. Risalgono infatti al 2015 e al 2019 le due cadute sul palco che, per fortuna, non hanno mai portato condizioni gravi tali da imporgli un fermo dalle scene.
La prima fu a Castelraimondo (Macerata) e la seconda a Pescara, in entrambi i casi i concerti sono stati interrotti e il cantante è stato portato in Ospedale per accertamenti. (Fonte fanpage.it)