Gandino: Marilena Franchini, 57 anni, trovata morta

La donna era scomparsa dalla Bergamasca ieri, giovedì 21 marzo. Trovata nella stessa zona dove cadde nel 2022

Redazione
Gandino: Marilena Franchini, 57 anni, trovata morta

Gandino: Marilena Franchini, 57 anni, trovata morta. La donna era scomparsa dalla Bergamasca ieri, giovedì 21 marzo. Trovata nella stessa zona dove cadde nel 2022.

Marilena Facchini, una donna di 57 anni residente a Gandino, in provincia di Bergamo, è stata trovata morta dopo essere scomparsa durante una passeggiata con il suo cane.

Questo triste evento riporta alla luce la storia di coraggio del suo fedele compagno a quattro zampe, Shiva, che in passato aveva salvato Marilena Facchini da un incidente. Le indagini sono in corso per determinare se si tratti di un incidente o un malore.

Una passeggiata fatale: la misteriosa scomparsa di Marilena Facchini

La donna era uscita da casa nel pomeriggio insieme al suo cane per fare una passeggiata, ma non è mai più rientrata. Il compagno ha allertato le autorità verso l’ora di cena.

Questo tragico evento richiama alla mente un incidente avvenuto a maggio 2022, quando Marilena era caduta in un dirupo nella stessa zona durante una passeggiata con il suo cane.

Le ricerche della Protezione Civile e del soccorso alpino si sono concentrate nella zona del Laghetto Corrado, dove si era verificato l’incidente precedente. Al momento, non è ancora chiaro se la sua scomparsa sia stata causata da un incidente o da un malore.

La storia di coraggio del cane Shiva: un eroe a quattro zampe

La storia di coraggio del cane Shiva: un eroe a quattro zampe. Nel maggio 2022, Marilena Facchini era caduta in un dirupo mentre portava a spasso il suo cane Shiva nella zona di Gandino.

Proprio grazie alla prontezza d’animo e all’istinto protettivo del border collie, i soccorritori erano stati condotti sul luogo dell’incidente e avevano salvato la donna. Un gesto di fedeltà e coraggio che aveva meritato a Shiva il “Premio fedeltà del cane” a Camogli in Liguria.

Tuttavia, ieri pomeriggio, sia Marilena che Shiva sono scomparsi nuovamente. La misteriosa scomparsa di entrambi ha destato grande preoccupazione e le ricerche si sono concentrate nella stessa zona in cui era avvenuto l’incidente precedente.

Indagini in corso: incidente o malore? Alla ricerca della verità

Le indagini sono attualmente in corso per determinare se la scomparsa di Marilena Facchini sia stata causata da un incidente o da un malore.

La donna, trovata morta nelle ultime ore, era uscita per fare una passeggiata con il suo cane, ma non è più rientrata a casa. La zona in cui è avvenuto l’incidente è la stessa in cui, nel maggio del 2022, Marilena era caduta in un dirupo e era stata salvata dal suo fedele cane Shiva.

Nei prossimi giorni si spera di poter fare chiarezza su quanto accaduto e scoprire la verità dietro questa tragica vicenda. Rimangono ancora molti interrogativi da risolvere.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR