Genova: morto il giovane precipitato con l’auto in un burrone

Il tragico sinistro si è verificato al Passo del Faiallo. I Vigili del Fuoco con l'aiuto di un drone hanno individuato il corpo ormai senza vita del giovane uomo. Procederanno al recupero

Redazione
Genova: morto il giovane precipitato con l’auto in un burrone

Genova: morto il giovane precipitato con l’auto in un burrone. Il tragico sinistro si è verificato al Passo del Faiallo. I Vigili del Fuoco con l’aiuto di un drone hanno individuato il corpo ormai senza vita del giovane uomo. Procederanno al recupero.

Le operazioni di ricerca al Passo del Faiallo si sono concluse nella tarda serata di ieri, a seguito della tragica caduta di un giovane con la sua auto in una zona impervia, evento che ha purtroppo portato alla sua morte.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

L’impiego del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dei Vigili del Fuoco è stato cruciale per il ritrovamento del corpo. Grazie al drone, dotato di tecnologie avanzate, è stato possibile individuare il luogo esatto dell’incidente, superando le sfide poste dalla notte e dalla difficile conformazione del terreno.

Le operazioni di ricerca sono iniziate nel primo pomeriggio del 2 marzo, dopo la segnalazione di un testimone che ha visto l’auto precipitare in una scarpata. Sul posto è stata inviata un’équipe specializzata dei SAF (Speleo, Alpino, Fluviali) dei Vigili del Fuoco, che ha eseguito numerose discese lungo i ripidi pendii montuosi.

L’ampia area, caratterizzata da pareti verticali e densa vegetazione, insieme all’arrivo del buio, ha complicato l’individuazione visiva del veicolo e del conducente. Dopo un’indagine meticolosa, i SAF hanno localizzato l’auto, ma è stato il drone del nucleo SAPR a giocare un ruolo decisivo, permettendo di localizzare il corpo del giovane.

Il drone utilizzato era equipaggiato con una camera termica, che ha rilevato le differenze di temperatura anche in totale oscurità. Inoltre, la triangolazione del segnale cellulare ha ristretto il campo di ricerca.

Un potente faro è stato utilizzato per illuminare l’area, guidando le squadre di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Locale, per i rilevamenti e la gestione del traffico, e il personale del 118, pronto a intervenire se necessario.

Tuttavia, al raggiungimento del corpo, i soccorritori hanno solo potuto constatarne il decesso. Si procederà al recupero della salma appena sarà possibile. Situato nell’entroterra ligure, a circa 1.000 metri di altitudine, il Passo del Faiallo è noto per le sue strade tortuose e i dirupi adiacenti.

Le condizioni atmosferiche e il terreno hanno ulteriormente complicato le operazioni, richiedendo una collaborazione impeccabile tra tutte le unità coinvolte.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR