Genova: motociclista 16enne perde la vita scontrandosi con un Suv

Il giovane motociclista stava percorrendo una strada in salita guidando la sua Yamaha YZ 125 quando si è scontrato con una Suzuky Jimmy

Redazione
Genova: motociclista 16enne perde la vita scontrandosi con un Suv
repertorio

Genova: motociclista 16enne perde la vita scontrandosi con un Suv. Il giovane motociclista stava percorrendo una strada in salita guidando la sua Yamaha YZ 125 quando si è scontrato con una Suzuky Jimmy.

Un tragico incidente stradale ha causato la morte di un giovane di 16 anni, Cesare C., nel pomeriggio di ieri alle 16:20 in via Cadighiara, nel quartiere Borgoratti di Genova.

Le autorità locali stanno ancora indagando per chiarire le circostanze dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, Cesare stava guidando la sua Yamaha YZ 125 in salita, quando è entrato in collisione con una Suzuki Jimny che scendeva da San Desiderio.

Una frenata seguita da impatto

Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver sentito una frenata seguita da un impatto violento. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi del 118, Cesare è morto sul colpo. Cesare, ultimo di tre fratelli, aveva subito la perdita del padre nel 2018, quando aveva solo 9 anni.

Cresciuto ad Albaro, aveva sviluppato un forte interesse per le moto, specialmente quelle da cross, passione che condivideva con un gruppo di amici con cui amava esplorare la città e i dintorni.

Alla notizia della sua morte, circa quaranta ragazzi si sono riuniti in piazza Rotonda per commemorarlo, manifestando il loro dolore e la loro commozione. Anche il liceo Pertini, dove Cesare frequentava la terza classe, ha voluto omaggiarlo.

Su iniziativa della direzione scolastica, studenti e insegnanti si sono raccolti per un minuto di silenzio, unendo i loro pensieri in memoria del compagno scomparso, riflettendo sulla tragica fatalità che lo ha colpito.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR