Genova: Sauro Manucci, 70 anni, consigliere regionale muore tra le braccia del collega

Redazione
Genova: Sauro Manucci, 70 anni, consigliere regionale muore tra le braccia del collega

Genova: Sauro Manucci, 70 anni, consigliere regionale muore tra le braccia del collega. L’uomo si è sentito male al termine della cena di Natale.

Un dramma ha colpito il consiglio regionale della Liguria. Il consigliere Sauro Manucci, 70 anni, spezzino, esponente di lungo di corso di Fratelli d’Italia, è morto al termine di una cena di Natale all’esterno di un ristorante a Genova.

È successo nei giorni scorsi. Il politico era a tavola insieme ai colleghi della maggioranza di Centrodestra a La Locanda del Sogno di Carignano, quartiere di Genova.

Al termine della cena, a cui aveva partecipato anche il presidente della Regione, Giovanni Toti, Sauro Manucci si sarebbe sentito male mentre stava raggiungendo il parcheggio.

Ad accorgersi che qualcosa stava andando storto è subito Claudio Muzio, anche lui consigliere regionale di Forza Italia, con l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola, medico specializzato in Anestesia e Rianimazione.

Il medico si è subito prodigato per assistere il collega praticandogli i primi soccorsi per cercare di strapparlo alla morte. Ma purtroppo per Sauro Manucci non si è potuto fare nulla.

La salma del consigliere di Fratelli d’Italia è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Galliera di Genova, mentre da La Spezia è arrivata nel capoluogo la famiglia.

Già insegnante di educazione fisica, Sauro Manucci era un decano della politica ligure, da ben 26 anni nel parlamentino spezzino. Le esequie si sono tenute oggi, venerdì 22 dicembre, presso la Chiesa Cristo Re della Spezia.

“La scomparsa improvvisa del consigliere regionale Sauro Manucci ci lascia sgomenti e addolorati. Solo poche ore fa eravamo insieme, con tutta la nostra maggioranza, per scambiarci gli auguri di Natale, e poco dopo è arrivata la drammatica notizia.

Perdiamo un collega, un uomo delle istituzioni e della politica, da tanti anni impegnato in Liguria per il bene dei cittadini, con equilibrio, serietà e determinazione.

Alla sua famiglia e a tutta la comunità di Fratelli d’Italia va il mio pensiero e il mio abbraccio”, è il commento del governatore Toti in un messaggio scritto su Facebook.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR