Geolier a Sanremo 2024 con la tuta del Napoli sul Red Carpet : No al Dress Code

Geolier ieri sera sul Red Carpet per Sanremo 2024 sfila con la tuta del Napoli volendo così infrangere il dress code con l'abbigliamento più informale che ci possa essere

Redazione
Geolier a Sanremo 2024 con la tuta del Napoli sul Red Carpet : No al Dress Code

Geolier ha dato prova di essere il più “ribelle” sul green carpet di Sanremo 2024. Invece di optare per l’abito su misura e il cappotto elegante, ha deciso di infrangere il dress code e ha sfoggiato la tuta del Napoli.

Geolier sfila sul Red Carpet con la tuta del Napoli : No al Dress Code

Ieri sera, si è tenuta la cerimonia di apertura della 74esima edizione del Festival di Sanremo, e i 30 artisti partecipanti hanno posato per la fotografia, cercando di sbalordire gli spettatori con il loro stile glamour. Sul green carpet allestito fuori dal teatro Ariston, i partecipanti si sono sfidati a colpi di look, sfoggiando tacchi alti, cappotti maxi e occhiali da sole. Uno dei momenti più attesi della serata è stato l’arrivo di Geolier, che dopo aver fatto discutere con il testo della sua canzone “I p me, tu p’ te”, ha deciso di ribellarsi al classico dress code da evento di gala. Invece dell’abito formale, ha scelto di indossare la tuta del Napoli e camminare con fierezza sul green carpet.

Geolier rappresenta uno dei protagonisti principali del Festival di Sanremo 2024: sul palco presenterà l’inedita canzone “I p me, tu p’ te”, scritta completamente in napoletano, grazie alla nuova regola introdotta da Amadeus. Il cantante non ha mai nascosto il grande amore per la sua terra d’origine, rendendolo un vero e proprio “brand” della sua immagine artistica. Non sorprende, quindi, che oltre a utilizzare il dialetto nel brano in gara, abbia deciso di omaggiare la città di Napoli con il suo outfit per il green carpet. L’artista non ha scelto un completo su misura, un elegante cappotto o una giacca classica, ma ha preferito indossare la maglia della SSC Napoli.

Per valorizzare il suo look sul palcoscenico di Sanremo, Geolier ha optato per il comfort dei pantaloni blu scuri, coordinati con una t-shirt a girocollo e una felpa bianca con cappuccio e zip decorata con il logo della SSC Napoli firmata EA7 di Emporio Armani. Per completare il suo outfit, il cantante ha scelto delle sneakers total white di Nike, un cappello con la visiera bianca in stile rapper e gli immancabili occhiali con la montatura nude. Tutto documentato sui social, dove Geolier ha ironicamente sottolineato la sua scelta “anti-convenzionale” con la didascalia “Dress code elegante”.

Con uno stile che ricalca lo streetwear, Geolier sembra deciso a portare un tocco di ribellione all’esibizione al Festival di Sanremo. Riuscirà a dettare tendenza con il suo look informale anche in uno degli eventi musicali più attesi dell’anno? Solo il tempo potrà dirlo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR