Gera Lario: donna 27enne travolta e uccisa dal treno
E' successo questa mattina, nella provincia di Como, sulla linea ferroviaria Tirano-Lecco-Milano. Sul posto i soccorsi del 118 e della Croce Rossa

Gera Lario: donna 27enne travolta e uccisa dal treno. E’ successo questa mattina, nella provincia di Como, sulla linea ferroviaria Tirano-Lecco-Milano. Sul posto i soccorsi del 118 e della Croce Rossa.
Questa mattina, mercoledì 19 febbraio 2025, una giovane di 27 anni è stata investita mortalmente da un treno lungo la tratta Tirano-Lecco-Milano.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8:30 nei pressi di Gera Lario, in provincia di Como. Sul luogo sono giunti tempestivamente i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato un’ambulanza della Croce Rossa di Colico e un’auto medica del 118.
Circolazione dei treni sospesa tra Colico e Delebio
Purtroppo, all’arrivo del personale medico, non si è potuto fare altro che constatare il decesso della giovane donna. A causa dell’incidente, la circolazione dei treni è stata sospesa tra le stazioni di Colico e Delebio, con Trenord che ha segnalato modifiche nel servizio.
Le autorità competenti stanno svolgendo indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e individuare le cause della tragedia. Si registrano forti rallentamenti nel traffico ferroviario, prevedendo disagi per i pendolari fino alla completa riattivazione della linea.