Germania, Slovenia e Spagna sconsigliano i viaggi in Italia
Germania, Slovenia e Spagna sconsigliano i viaggi in Italia. Il governo tedesco, alla luce del nuovo decreto italiano, ha attualizzato gli avvisi sul coronavirus nel sito del ministero degli Esteri e adesso “sconsiglia” i viaggi in tutta Italia. Fino ad oggi, sconsigliate erano soltanto le zona rosse del Norditalia, poi estese da Palazzo Chigi a tutta la Penisola.
Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)
La Slovenia
Sulla stessa scia si è mossa la Slovenia: il ministero degli esteri locale ha raccomandato ai propri connazionali di evitare viaggi nell’intero territorio italiano, dopo l’annuncio dell’estensione della zona rossa dal premier Giuseppe Conte ieri sera.
Spagna vieta voli con Italia fino a 25 marzo
Il Governo di Madrid blocca tutti i voli diretti tra la Spagna e l’Italia fino al 25 marzo. La decisione, presa dal Consiglio dei ministri spagnolo, è stata stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dello Stato. La misura entra in vigore a mezzanotte.
Ultime notizie con i dati aggiornati di oggi martedì 10 marzo
Mentre è salito il numero dei contagi, arrivato a quota 9.172, di cui 724 guariti e 463 morti, il premier Conte ha firmato il decreto che estende le restrizioni previste per le zone arancioni a tutto il Paese, che diventa così un’unica grande zona protetta: sospeso il campionato di calcio, scuole e università chiuse da Nord a Sud fino al 3 aprile.
Spostamenti vietati se non per comprovate necessità di lavoro o di salute, e per i quali servirà presentare una autocertificazione. Chiusi anche i bar dopo le 18. Vietati messe, funerali e matrimoni. Partiti i controlli sanitari al Brennero. Ryanair cancella i voli da e per l’Italia fino al 9 aprile. Patuanelli: “Valutiamo stop al pagamento di mutui e bollette”. Intanto, in Cina e Corea del Sud continua a calare il bilancio dei nuovi casi.