Gerry Scotti bordata alla Rai. Le sue parole

Redazione
Gerry Scotti bordata alla Rai. Le sue parole
Gerry Scotti Foto dal web

Gerry Scotti bordata alla Rai. Le sue parole. Gerry Scotti nella prima puntata dell’undicesima edizione di Caduta Libera trasmessa ieri sera, 29 agosto, su Canale 5. Si è lasciato andare ad una chiara frecciatina nei confronti della concorrenza.

Gerry Scotti, nel bel mezzo del suo game show, ha infatti dedicato a mamma Rai parole al veleno, seppure mascherate dal classico tono bonario da “zio Gerry”. Ma che cosa ha detto esattamente il presentatore? Ad un certo punto, quando gli autori hanno aggiunto una domanda che faceva riferimento alla Rai in scaletta

Gerry Scotti non è riuscito a trattenersi e ha commentato: “Ecco la differenza tra noi e la Rai: noi facciamo domande sulla Rai, loro non le fa mai su di noi. Si potrebbe fare, non avrò mai questa soddisfazione.” Al di là delle frecciatine, la puntata trasmessa ieri sera è per Gerry Scotti anche l’occasione per fare un importante annuncio, che farà piacere ai più nostalgici.

Da questa edizione, infatti, il quiz si è spostato nello studio 11 di Cologno Monzese, quello che ai tempi d’oro ospitava Buona Domenica. La trasmissione che aveva condotto negli anni ’90 per due edizioni al fianco di Gabriella Carlucci. Ma non finisce qui.

Tra i momenti che vale la pena di segnalare, nel corso di questa puntata inaugurale dell’11° edizione di Caduta Libera. C’è stato l’omaggio di Gerry Scotti a Samantha Chiodini, autrice di Caduta Libera (ma anche di Che tempo che fa) scomparsa di recente.

Ma qual è il quesito che ha spinto Gerry Scotti ad una riflessione simile?

Gli autori hanno scelto per l’occasione una domanda sulla compianta diva Raffaella Carrà. A cui la Rai ha intitolato gli studi televisivi di Via Teulada subito dopo la sua morte improvvisa e inaspettata, avvenuta a luglio 2021.

Interessante, tra le altre cose, che la produzione abbia deciso di trasmettere la puntata così come è registrata, senza tagliare il commento del conduttore. Evidentemente, c’era da parte di Mediaset la necessità che il messaggio passasse, forte e chiaro.

Reazione a Catena di Marco Liorni, principale competitor di Caduta Libera (e trasmissione molto più seguita dal pubblico da casa) proporrà a questo punto ai suoi concorrenti domande riguardanti Mediaset, in futuro? Ah, saperlo… Fonte Gossipetv

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR