Gerry Scotti, brutte notizie: che batosta per l’amato presentatore
Gerry Scotti, brutte notizie: che batosta per l’amato presentatore. I campionati Europei di calcio stanno decisamente monopolizzando gli ascolti televisivi degli ultimi giorni e lo faranno per il prossimo mese, fino a giorno 11 luglio.
Data in cui si concluderanno. La controprogrammazione prevede lo schieramento di programmi diversificati che possano stuzzicare l’attenzione del pubblico non interessato al grande evento sportivo. Come sarà andata in termini di ascolto la serata di sabato 12 giugno?
Su Rai Uno è andata in onda la partita “Belgio Vs Russia” che ha visto la prima nazionale vincere con il risultato di 3 a 0. Rai 2 ha presentato l’episodio 14 della terza stagione della serie tv americana “FBI”.
Su Rai Tre abbiamo potuto vedere “Sapiens Un solo pianeta”, trasmissione guidata da Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico e Cavaliere della Repubblica Italiana. La simpatia di Gerry Scotti ha allietato la serata di Canale 5
Con il talent show musicale “The Winner is”. Su Italia 1 è andato in onda il film d’animazione cult e irriverente “Shrek”, uscito nel 2001 con le voci in lingua originale di Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz. Rete Quattro ha proposto “Una vita”, undicesimo episodio della 19esima stagione della soap spagnola ambientata agli inizi del XX secolo.
Gerry Scotti: è lui il vincitore degli ascolti tv del 12 Giugno 2021?
Nella serata di ieri, sabato 12 giugno 2021, è stata la partita “Belgio-Russia” di Euro 2020 a dominare gli ascolti: ha conquistato 4.200.000 spettatori pari al 21.9% di share. Gerry Scotti su Canale 5 si “accontenta” di un secondo posto.
“The Winner Is” ha totalizzato 2.028.000 spettatori con uno share del 13%. Segue Rai2 con “F.B.I.” che ha raccolto davanti agli schermi 1.491.000 spettatori (7.7% di share). Benino Rai3. “Sapiens – Un solo Pianeta” ha interessato 1.101.000 spettatori con il 6% di share.
Chi troviamo come fanalino di coda?
Su Rete Quattro, la soap opera “Una Vita” segna un totale di 944.000 spettatori pari al 5.1% di share. Ultimo posto per “Shrek” su Italia 1: 885.000 spettatori (4.6% di share). Il film, per quanto piacevole e divertente, è datato e sicuramente in molti lo avevano già visto in precedenza.
Gerry Scotti parla dei genitori
“Erano offesi con me perché non mi ero laureato” ha spiegato. Per completare il suo percorso di studi in giurisprudenza gli mancavano solo due esami. “Io li ho tenuti per andare al militare. Sai che al militare ti avvicinavano se avevi due mesi alla laurea” ha raccontato Gerry Scotti.
Gerry Scotti: l’amore per la radio, il posto fisso e il perdono
Gerry Scotti, però, si era completamente innamorato della radio e sentiva che la sua vita doveva prendere una direzione diversa. I suoi genitori erano molto delusi dal suo comportamento, per il fatto che non si era laureato.
Per ben due anni hanno deciso di non parlargli. “Già non mi parlavano perché non avevo finito giurisprudenza, però almeno avevo il posto fisso, lavoravo in questa grande agenzia” ha raccontato il conduttore.
Il posto fisso, però, lo ha abbandonato dopo aver conosciuto Claudio Cecchetto, che ha seguito a Radio Deejay. In casa, a quel punto, è stato un vero e proprio disastro, come lui stesso ha raccontato.
Per scusarsi, il conduttore ha fatto un grande regalo ai suoi genitori, comprando loro una casa con i suoi primi guadagni. “Io lo avrei fatto anche per mio fratello se lo avessi avuto. Ho preso una casa proprio di fronte a dove abitavo io” ha dichiarato. Alla fine i suoi genitori lo hanno perdonato. Fonte YesLife