Gerry Scotti che bordata a Fabio Fazio

Redazione
Gerry Scotti che bordata a Fabio Fazio
Gerry Scotti

Gerry Scotti che bordata a Fabio Fazio. Domenica 15 ottobre, la prima puntata della nuova edizione del programma “Che Tempo Che Fa” è stata trasmessa su Canale Nove, all’indomani dell’abbandono della Rai. Il debutto è notevole, con 2.100.000 spettatori che hanno seguito il programma (8.5% di share)

Mentre le segmentazioni “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo” e “Che Tempo Che Fa – L’Importante è Finire” hanno raccolto rispettivamente 1.122.000 e 516.000 telespettatori, con un share del 8.2% e 7.8%. Nella stessa serata

In concorrenza su Canale 5, era presente Gerry Scotti con lo speciale del suo show “Caduta Libera – I Migliori”, registrando 1.622.000 telespettatori e l’11,5% di share. Questo ha portato ad insinuazioni di una possibile frecciatina di Scotti a Fabio Fazio.

Pertanto, Gerry Scotti ha subito una sconfitta diretta contro il ritorno di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Tuttavia, va notato che Warner Bros Discovery, in occasione del grande evento. Ha optato per trasmettere l’episodio in simulcast su tutti i suoi canali, inclusa la rete Real Time, conseguendo così un numero di telespettatori aumentato.

Alla luce dell’emissione simultanea su tutte le rete gratuite del gruppo Warner Bros Discovery, Che Tempo Che Fa ha raggiunto un totale di 2.005.000 spettatori, ottenendo una quota di ascolto del 10,8%. Un punto fondamentale che non è assolutamente sfuggito a Gerry Scotti, che ha risposto ai risultati auditel con una critica velata al collega.

Edmundo Conti, supervisore dei contenuti televisivi del gruppo Endemol Shine Italy, ha espresso soddisfazione per il successo dell’episodio di “Caduta Libera I Migliori”. Nonostante un contesto competitivo, è riuscito a classificarsi come il secondo programma più visto della serata.

A questi complimenti, tuttavia, Gerry Scotti ha reagito con un commento sarcastico che ha sorpreso molti – “Immagina, solo su un canale!”. Molti hanno interpretato questo come un riferimento diretto al simulcast della trasmissione “Che Tempo Che Fa”, che avrebbe favorito i suoi alti ascolti.

La risposta di Gerry Scotti è stata insolita, dato che non è sua abitudine lanciare tale critica verso i colleghi. Tuttavia, il tono ironico dello stesso suggerisce che potrebbe semplicemente voler far luce sulla questione. Ora resta da vedere se Fabio Fazio deciderà di rispondere oppure se lascerà perdere.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR