Gerry Scotti fatto fuori da Sonia Bruganelli. Lady Bonolis sceglie Michelle Hunziker

31 Gennaio 2024

Gerry Scotti fatto fuori da Sonia Bruganelli. Lady Bonolis sceglie Michelle Hunziker

Il noto talent show musicale per bambini, Io Canto – Generation, proseguirà senza Gerry Scotti come conduttore. Il ritorno del programma su Canale 5, dopo un break di dieci anni, è stato accolto con successo, spingendo Mediaset a confermare una sesta edizione. Tuttavia, Scotti non assumerà il suo ruolo in questa nuova stagione e sarà sostituito da un volto familiare del network Mediaset. La ricerca del nuovo talento è già iniziata, ma non sono stati ancora rivelati tutti i dettagli.

Nonostante le recenti polemiche sostenute da Antonella Clerici e Rai, accusando Il programma di copiare il format di The Voice Kids, Io Canto – Generation ha raggiunto buoni livelli di ascolto, confermando il suo ritorno nel palinsesto del Canale 5 dopo l’edizione del 2013. La performance finale dell’edizione precedente, tenutasi il 27 dicembre, ha ricevuto particolare attenzione da parte del pubblico.

Il successo del concetto in cui piccoli talenti vengono guidati da una squadra eccezionale di coach noti nell’industria musicale (tra cui Anna Tatangelo, Benedetta Caretta, Cristina Scuccia, Fausto Leali, Iva Zanicchi, Mietta) e un panel di giudici appartenenti al mondo dello spettacolo (Al Bano, Claudio Amendola, Michelle Hunziker e Orietta Berti), ha determinato il rinnovo del programma.

“Io Canto – Generation” procederà alla sua sesta stagione, che avrà inizio la prossima primavera. SDL, la casa di produzione a cui è affidato il programma, ha già annunciato il lancio dei casting per la prossima edizione che presenterà un’innovazione significativa: i giovani partecipanti saranno accompagnati dai loro genitori, unendo così adulti e giovani in una sorta di format ibrido, possibilmente ispirato da Antonella Clerici e il suo “The Voice Senior”.

Viene fatto fuori Gerry Scotti?

Un’ulteriore notizia rilevante riguarda il conduttore del programma. Secondo le notizie riportate sul sito Dagospia, Gerry Scotti sembra pronto a lasciare il suo posto, che dovrebbe passare a Michelle Hunziker, un volto iconico della rete e una scelta familiare per Mediaset, dato che era già una giudice dell’ultima edizione del programma.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip