Gerry Scotti: “Mi studieranno all’università”

Redazione
Gerry Scotti: “Mi studieranno all’università”
Gerry Scotti

Gerry Scotti: “Mi studieranno all’università”. Preparatevi, amici! Gerry Scotti sta per tornare sul palco con “Io canto generation”. Dietro a questa nuova impresa si nasconde però un milestone di enorme importanza. Ben 40 anni di successi senza interruzione, conquistando di generazione in generazione il cuore del pubblico.

Nel corso di un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Gerry Scotti ha espresso un affetto immenso per tutti coloro che l’hanno sostenuto lungo questo incredibile viaggio. Ed ecco la chicca: non ha alcuna intenzione di appendere il microfono al chiodo! Chissà quante altre sorprese ci riserverà il nostro amato Gerry! Non vediamo l’ora di scoprirlo. Un caloroso grazie a tutti voi che avete reso possibile questo straordinario tragitto.

Gerry Scotti: “Il preserale è il mio core business e la mia comfort zone!”

“Rido pensando che, dopo quattro decadi, potrei diventare il tema di una ricerca universitaria!”. Afferma scherzosamente Gerry Scotti, l’affabile “zio” della TV, riflettendo sulla sua prolifica carriera nell’ambito Mediaset. “Non conduco programmi pensati per i più giovani, ma ricevo continui messaggi che mi dicono

‘Mi deliziavo dei tuoi show in compagnia dei miei nonni’ o ‘ti seguivo insieme ai miei genitori’, e queste parole mi commuovono profondamente. Potrà anche essere il mio aspetto, sì… Indubbiamente, la mia presenza fisica, la mia vitalità terrena, il mio imponente fisico hanno contribuito. I miei colleghi mi hanno ribattezzato ‘zio’, e da lì, il termine ha trovato spazio nel gergo giovanile… Una figura con la quale si instaura un rapporto di rispetto miscelato a complicità.”

Negli ultimi quarant’anni, ha certamente avuto l’opportunità di sperimentare nuove avventure. Come recitare in serie tv o sitcom, come ‘Finalmente soli’ con Maria Amelia Monti, che ha apprezzato! Ricorda bene una riunione con i leader di Mediaset. Il messaggio era chiaro: Gerry Scotti, stai andando bene, sicuramente potremmo trovare per te un ruolo come un prete, un commissario, un maresciallo nel nostro prossimo show.

Ma hai un impatto enorme nel preserale, ed è lì che il tuo talento risplende davvero’. In effetti, il Gerry Scotti del preserale era la sua essenza e la sua zona di comfort: infatti recitare gli richiedeva molto meno sforzo, rispetto a girare una serie. Ora a 67 anni, pensa mai di ritirarsi?

Ma perché dovrebbe? ‘Ho sempre detto che finché mi diverto, sono in salute e apprezzo quello che faccio, continuerò’, dice con determinazione. Mike, Corrado, Costanzo… nessuno di loro ha mai pensato a quando si sarebbero ritirati. E lo stesso vale per lui!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR