Gerry Scotti riceve brutto colpo: è ufficiale

Redazione
Gerry Scotti riceve brutto colpo: è ufficiale
Gerry Scotti

Gerry Scotti riceve brutto colpo: è ufficiale. Brutto colpo per Gerry Scotti che viene a conoscenza in queste ore di quanto accaduto: tutti i dettagli. Risultato negativo per Gerry Scotti.

Nella programmazione preserale di ieri Canale 5 ha mandato in onda Caduta Libera – La sfida iniziale per poi proseguire con la seconda parte Caduta Libera. I numeri dell’auditel non sono confortevoli a ulteriore conferma di quello che Canale 5 già sta facendo: ripensare alla prossima stagione televisiva.

Il gioco condotto dal popolare presentatore ha avuto un seguito di 1 milione e 56mila telespettatori per uno share del 10.4%. Poi, ha raggiunto il 14.4% con il seguito di 1 milione e 997mila telespettatori nella seconda parte.

Numeri che sono un brutto colpo per Gerry se paragonati con il concorrente di quella fascia oraria, l’Eredità su RaiUno, condotto da Flavio Insinna. Insomma, si tratta di una calata verso il basso.

Oltre alla perdita di Gerry, c’è una vittoria schiacciante per il game della prima rete che ieri è stato visto da 2 milioni e 504mila telespettatori con lo share che è arrivato al 23% solo nella prima parte, la sfida dei 7. Con l’andare avanti i telespettatori sono aumentati: 3 milioni e 647mila telespettatori e share al 25%.

Gli altri programmi

Per quanto riguarda gli altri programmi del preserale, su RaiDue SWAT ha ottenuto l’attenzione di 561mila telespettatori con il 4.1% di share mentre NCIS Los Angeles, andato in onda subito dopo, ha registrato 940mila telespettatori con il 5.3%.

Sulle altre principali reti Tempesta d’Amore di Rete4 ha segnato 821mila telespettatori per uno share giunto al 4.7%. L’informazione di Italia 1 con Studio Aperto è stata seguita da 350.000 telespettatori, share del 2.9%, mentre le edizioni regionali del Tg3 2 milioni e 299mila tele spettatori, share del 14.5%.

Non è certamente la prima volta che RaiUno batte Canale 5 nel preserale ma anche nei weekend con la chiusura del programma di Barbara D’Urso che non l’ha spuntata contro Domenica In.

Tutti episodi che sono un’ulteriore conferma che Mediaset, e in particolare la rete ammiraglia Canale 5, deve lavorare per cambiare rotta la prossima stagione televisiva. Leggi anche qui 

Secondo indiscrezioni al Biscione i dirigenti stanno già vagliando nuovi conduttori e idee innovative per migliorare e avere buoni risultati da settembre in poi. Chissà se la ‘vecchia guardia’, come lo stesso Gerry Scotti, sarà presente in toto nella prossima stagione. Vesuvius

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR