Giacomo Falzone Ingargiola, operaio 41enne, perde la vita sul lavoro
E' successo ad Acireale, in provincia di Catania, in via San Piero Patti. L'uomo è caduto da un muretto alto quattro metri
Giacomo Falzone Ingargiola, operaio 41enne, perde la vita sul lavoro. E’ successo ad Acireale, in provincia di Catania, in via San Piero Patti. L’uomo è caduto da un muretto alto quattro metri.
Un drammatico incidente sul lavoro ha causato la morte di Giacomo Falzone Ingargiola, un operaio di 41 anni originario di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.
Mentre si trovava ad Acireale per svolgere dei lavori in un casolare, l’uomo ha perso l’equilibrio e è caduto da un’altezza di circa quattro metri, perdendo la vita all’istante. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause esatte dell’incidente.
Cosa è successo realmente in via San Piero Patti
Secondo le prime ricostruzioni, un drammatico incidente sul lavoro è avvenuto ieri in via San Piero Patti ad Acireale. Giacomo Falzone Ingargiola, un operaio di 41 anni, stava svolgendo lavori in un casolare nei pressi del torrente Lavinaio – Platani quando ha perso l’equilibrio e è caduto da un’altezza di circa quattro metri.
Purtroppo, l’uomo è morto sul colpo a causa dell’impatto violento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per effettuare i rilievi e avviare le indagini.
La dinamica esatta dell’accaduto sarà oggetto di approfondimento da parte delle autorità competenti al fine di comprendere le cause che hanno portato a questa tragica fatalità.
Chi era Giacomo Falzone Ingargiola
Giacomo Falzone Ingargiola era un operaio di 41 anni originario di Mazara del Vallo. La sua vita è stata spezzata troppo presto a causa di un drammatico incidente sul lavoro avvenuto ad Acireale.
L’uomo era sposato e si trovava in città per svolgere lavori in un casolare vicino al torrente Lavinaio – Platani. Era in attesa di far ritorno a un B&B a Zafferana Etnea al termine del suo turno di lavoro.
Purtroppo, mentre era appoggiato a un muretto nei pressi del torrente, ha perso l’equilibrio e ha urtato violentemente il capo, morendo sul colpo. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari.
Le indagini sull’incidente mortale
Le indagini sull’incidente mortale avvenuto in via San Piero Patti ad Acireale sono attualmente in corso. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri per effettuare i rilievi sulla scena, sono state avviate approfondite indagini al fine di determinare le cause esatte dell’incidente.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli ultimi istanti della vittima e stanno raccogliendo testimonianze da eventuali testimoni presenti sul luogo dell’accaduto.
Inoltre, verranno analizzate le condizioni del casolare in cui l’operaio stava lavorando, al fine di verificare eventuali irregolarità o mancanze nella sicurezza sul lavoro.
Le autorità competenti si impegneranno a fare luce su questo drammatico incidente e a prendere eventuali provvedimenti necessari per prevenire futuri incidenti simili.