Giacomo Novembre, 71 anni, muore schiacciato dal cancello di casa
Il tragico episodio si è verificato a Monte San Vito, in provincia di Ancona. Il meccanismo di chiusura e apertura si era inceppato e l’uomo aveva tentato la riparazione
Giacomo Novembre, 71 anni, muore schiacciato dal cancello di casa. Il tragico episodio si è verificato a Monte San Vito, in provincia di Ancona. Il meccanismo di chiusura e apertura si era inceppato e l’uomo aveva tentato la riparazione.
Giacomo Novembre, un anziano di 71 anni residente a Monte San Vito, in provincia di Ancona, è morto tragicamente martedì 7 gennaio quando il cancello della sua casa ha ceduto improvvisamente mentre lui era intento a svolgere dei lavori di manutenzione.
I soccorsi
Il grave incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16.00. Nonostante l’immediatezza dell’intervento degli operatori del 118 e dei vigili del fuoco, non è stato possibile salvare la vita dell’uomo, che è deceduto a causa dei gravi traumi subìti.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il meccanismo di chiusura e apertura a scorrimento del cancello si fosse inceppato e l’uomo stesse cercando di ripararlo quando l’incidente è avvenuto.
Nei pressi del corpo sono stati ritrovati diversi strumenti di lavoro. Dopo l’incidente, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per rimuovere il cancello e mettere in sicurezza l’area.