Giada Sambito muore ad un passo dalla laurea

La giovane 23enne è deceduta a Brescia, dopo una crisi respiratoria. Giada, oltre a studiare all'Università di Camerino, lavorava in un pub. I funerali saranno svolti in Sicilia, sua terra di origine

Redazione
Giada Sambito muore ad un passo dalla laurea

Giada Sambito muore ad un passo dalla laurea. La giovane 23enne è deceduta a Brescia, dopo una crisi respiratoria. Giada, oltre a studiare all’Università di Camerino, lavorava in un pub. I funerali saranno svolti in Sicilia, sua terra di origine.

Giada Sambito, una giovane studentessa di 23 anni iscritta al corso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università di Camerino, è deceduta improvvisamente il 3 agosto a causa di una crisi respiratoria.

Originaria della Sicilia e residente a Brescia, Giada era prossima al completamento degli studi, mancando solo quattro esami per il conseguimento della laurea.

Giada lavorava in un pub di Camerino

Oltre agli studi, lavorava in un pub a Camerino e partecipava come figurante alla tradizionale Corsa alla Spada. La giovane nutriva il sogno di diventare chimica, ma stava anche valutando di affiancare il padre nella farmacia di famiglia.

L’Università di Camerino ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, sottolineando la stima per l’impegno, l’energia e il sorriso di Giada. L’autopsia è stata programmata per oggi 5 agosto, mentre i funerali si terranno in Sicilia.

Questo evento ha suscitato commozione nella comunità universitaria e nelle persone che la conoscevano, evidenziando la perdita di una giovane vita piena di progetti e aspirazioni.

La morte improvvisa di Giada Sambito rappresenta una significativa perdita personale e accademica, testimoniata dal dolore e dall’affetto espressi da familiari, amici e istituzioni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR