Giallo a Mari Pintau: trovato il corpo senza vita di un uomo

Macabra scoperta nelle scorse ore nella celebre località balneare del litorale quartese. Gli agenti del Commissariato bloccano l'area

Redazione
Giallo a Mari Pintau: trovato il corpo senza vita di un uomo
repertorio

Giallo a Mari Pintau: trovato il corpo senza vita di un uomo. Macabra scoperta nelle scorse ore nella celebre località balneare del litorale quartese. Gli agenti del Commissariato bloccano l’area.

Un fitto alone di mistero avvolge il drammatico ritrovamento avvenuto nella giornata di oggi, sabato 11 luglio 2026, sul litorale meridionale della Sardegna.

Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto nella rinomata spiaggia di Mari Pintau, all’interno del territorio comunale di Quartu Sant’Elena (Cagliari).

La segnalazione ha fatto scattare l’immediato intervento delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso, che hanno isolato la zona per consentire i primi rilievi scientifici e l’avvio delle indagini.

I rilievi sul posto e il ritrovamento dell’automobile

Sul luogo del ritrovamento sono confluiti tempestivamente gli agenti del Commissariato di Polizia di Quartu Sant’Elena, che hanno assunto la direzione delle indagini per accertare le esatte cause e le circostanze del decesso.

A poca distanza dal punto in cui giaceva il cadavere, gli inquirenti hanno individuato e posto sotto controllo un’automobile, presumibilmente di proprietà dell’uomo o comunque a lui in uso.

La vettura è stata immediatamente passata al setaccio alla ricerca di documenti, messaggi o elementi utili a ricostruire le sue ultime ore.

Sul posto è giunto il medico legale per una prima ispezione esterna del corpo, finalizzata a individuare l’eventuale presenza di segni di violenza o traumi compatibili con una caduta o un’aggressione. I dettagli sulle cause fisiche della morte rimangono per ora coperti dal massimo riserbo degli inquirenti.

Il drammatico legame con la scomparsa denunciata in mattinata

Sebbene non sia ancora giunta l’ufficialità dell’identificazione formale da parte degli uffici della Questura, gli investigatori battono una pista ben precisa. Nella prima mattinata di oggi, proprio a Quartu, era stato lanciato un allarme stringente per la scomparsa di un uomo di circa cinquant’anni.

Il timore, che si fa sempre più concreto con il passare delle ore, è che il corpo ritrovato tra le rocce e la vegetazione di Mari Pintau appartenga proprio al cinquantenne ricercato.

Della vicenda è stata immediatamente informata la Procura della Repubblica di Cagliari, che ha aperto un fascicolo d’indagine. Spetterà ai successivi accertamenti e all’esame autoptico, qualora il magistrato decidesse di disporlo, stabilire se si sia trattato di un gesto volontario, di un improvviso malore fatale o di una tragica fatalità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR