Giallo a Natale: trovato uomo morto nel casolare

Redazione
Giallo a Natale: trovato uomo morto nel casolare

Giallo a Natale: trovato uomo morto nel casolare. Un macabro ritrovamento è avvenuto questa mattina all’interno di un casolare abbandonato, Si trova a  di via Stalingrado 75, Bologna, a cui si accede da via Nuvolari, al civico 1, in zona San Donato.

Lì, dove alle 10.20 circa della Vigilia di Natale i sanitari del 118 sono intervenuti, con ambulanza e automedica, trovando il corpo ormai cadavere di un uomo, un nigeriano di 31 anni, la cui morte sembra risalire a diversi giorni fa.

La segnalazione sarebbe arrivata da alcuni connazionali, tutti identificati dalla polizia avvertita del ritrovamento del cadavere, che sembrerebbe casuale.

I sanitari hanno infatti subito notificato l’accaduto alla polizia, che procede ora per via giudiziaria per dipanare la nebbia sul giallo della morte e capire se dietro ad essa possano esserci cause non naturali.

Aperto fascicolo processuale

Ciò significa che è già aperto un fascicolo processuale contro ignoti, la cui ipotesi di reato sarà stabilita dalla Procura. Il cadavere sembra essere appunto di un nigeriano di 31 anni.

Dopo che da parte degli inquirenti sono eseguite le analisi delle sue impronte digitali per confermarne l’identità. E’ stata inoltre disposta l’autopsia sul corpo per determinare nei prossimi giorni le cause del decesso.

Vaccini: a Quartu due giornate dedicate ai bambini

Quartu conferma il suo impegno nel sostenere la campagna vaccinale contro il Covid19, ora anche a tutela e a vantaggio dei più piccoli. Facendo seguito al recente via libera anche in Italia per le vaccinazioni dei bambini.

Domenica 26 dicembre e domenica 2 gennaio l’hub di via Beethoven si concentrerà sulle somministrazioni per i più piccoli, dai 5 agli 11 anni, solo su prenotazione.

Dall’inizio dell’epidemia i bambini che hanno contratto il virus sono quasi 300mila, con 1500 ricoveri e anche 9 decessi. Numeri che stanno aumentando rapidamente nelle ultime settimane, a seguito dell’ultima ondata di contagi, a conferma del fatto che anche in età infantile la salute può essere messa a rischio.

Il vaccino rappresenta un’opportunità sicura ed efficace: milioni di bambini già vaccinati in questa fascia d’età si stanno dimostrando significativamente protetti da infezioni.

Favorire la vaccinazione

L’Amministrazione comunale ha da sempre garantito piena collaborazione all’ATS per mettere in campo tutte le misure necessarie a favorire la vaccinazione. Ora che la campagna coinvolge anche i bambini si è quindi deciso di dedicare due giornate, le prossime due domeniche, ai più piccoli.

Il 26 dicembre e il 2 gennaio sarà quindi Vaccino Day al Palazzetto dello Sport di Quartu, ormai da mesi diventato hub vaccinale di riferimento, con oltre 250mila somministrazioni effettuate.

La conferma della bontà della campagna messa in atto è confermata dal boom di prenotazioni, con tutti i posti disponibili già assegnati. La mattina, dalle 9 alle 13, e il pomeriggio, dalle 14 alle 19, saranno 500 i bimbi.

Per ognuna delle due giornate, che andranno a ricevere la prima dose, tutelando se stessi e portando anche il proprio contributo alla comunità nella battaglia contro il virus. Per questo motivo l’Amministrazione intende dare loro un attestato da ‘supereroe’.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR