Giallo, una donna trovata morta accoltellata in casa

1 settimana fa
16 Ottobre 2020
di redazione

Giallo, una donna trovata morta accoltellata in casa. Il cadavere di una donna di 64anni è stato trovato nella sua abitazione a San Benigno Canavese, nel torinese.

A scoprire il corpo della vittima, che da un primo esame sarebbe stata accoltellata, sono i carabinieri intervenuti nell’appartamento su richiesta dei familiari.

Sul luogo del delitto sono arrivati il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando e il comandante provinciale dei Carabinieri di Torino, Francesco Rizzo.
I carabinieri del nucleo investigativo sono incaricati di procedere ai rilievi.

Ritrovato morto lo svizzero disperso in val Grande

E’ ritrovato morto il corpo di Marc Dembech, il 45enne svizzero disperso in Val Grande dal 9 ottobre corso.

Il Soccorso alpino ha individuato il corpo e lo sta recuperando. Sarebbe precipitato per un centinaio di metri.

“Grazie alle attività di indagine si è riusciti a ricostruire la cronologia delle posizioni del disperso.

E stamattina, visionando l’ultimo punto in cui aveva agganciato l’ultimo cella telefonica, siamo riusciti a localizzarlo”, spiegano dal Soccorso alpino della Decima delegazione Val d’Ossola.

Bloccato in canalino ghiacciato, salvato escursionista

Un escursionista, bloccato in un canalino ghiacciato sotto il Lago della Rossa, nel comune di Usseglio (Torino), è recuperato nella serata di ieri dai tecnici del soccorso alpino.

L’uomo non riusciva a comunicare la sua posizione precisa; è localizzato a valle del lago solo grazie a una foto inviata col cellulare al soccorso alpino.

Due le squadre coinvolte nelle operazioni di recupero; mentre una procedeva a piedi verso l’alto, l’altra è trasportata a monte grazie alla collaborazione di Enel con il carrello sotterraneo che conduce alla diga della Rossa.

I tecnici dall’alto si sono calati con le corde dal canale e hanno raggiunto l’escursionista mettendolo in sicurezza.

In seguito lo hanno calato fino al sentiero da dove lo hanno ricondotto a piedi verso valle. Sul posto erano presenti anche i vigili del fuoco.

temi di questo post