Gian Franco Baldinotti, 64 anni, morto in incidente con la moto a Genova

Redazione
Gian Franco Baldinotti, 64 anni, morto in incidente con la moto a Genova

Gian Franco Baldinotti, 64 anni, morto in incidente con la moto a Genova. Il presidente di Vittoria Hub, nonché direttore marketing, comunicazione e customer care di Vittoria Assicurazioni, Baldinotti è morto.

E’ rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 7 agosto. Il 64enne stava percorrendo la A12 quando, fra i caselli di Genova Est e Genova Nervi in direzione Livorno, ha urtato un’auto con la sua moto finendo sotto un pullman.

I soccorritori arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del manager milanese. L’uomo è morto poco dopo aver subito il sinistro.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale che hanno effettuato i rilievi sul posto, Gian Franco Baldinotti si trovava in sella alla sua Harley Davidson e stava guidando in direzione Livorno.

Erano circa le 15.00 e il traffico in quel tratto autostradale era già condizionato da un altro incidente avvenuto prima del casello di Recco, pochi chilometri più avanti.

Baldinotti stava procedendo lungo la linea di mezzeria, a velocità non elevata, quando con la sua moto ha urtato un’auto che stava viaggiando sulla corsia di sorpasso. Perdendo il controllo della moto, il manager è caduto finendo sotto un pullman e morendo subito dopo il terribile impatto.

Chi era Gian Franco Baldinotti

Gian Franco Baldinotti viveva a Segrate, nel Milanese. Si era laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Genova e negli anni ha lavorato in diverse compagnie. Ad esempio, è direttore marketing in Seat S.p.a., ma anche responsabile service e content marketing in Virgilio.

Dal 2018 Baldinotti ricopriva il ruolo di direttore marketing, comunicazione e customer care di Vittoria Assicurazioni ed era anche presidente di Vittoria Hub.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR