Gianfranco Paolini e Liliana Scarpetti sono scomparsi
Ancora non hanno portato a nulla le ricerche dei due pensionati. Sono scomparsi uno, 82 anni, a Pesaro e lei, 80 anni, a Fano

Gianfranco Paolini e Liliana Scarpetti sono scomparsi. Ancora non hanno portato a nulla le ricerche dei due pensionati. Sono scomparsi uno, 82 anni, a Pesaro e lei, 80 anni, a Fano.
Due anziani, un uomo e una donna, scomparsi da giorni, stanno mobilitando intensa attività di ricerca nelle città di Pesaro e Fano. Gianfranco Paolini, di 82 anni, vive a Villa Ceccolini ed è stato avvistato l’ultima volta venerdì mattina.
La sua bicicletta è stata trovata lungo strada della Blilla, mentre Liliana Scarpetti, di 80 anni, si è allontanata da casa in una Fiat 600, ritrovata nei pressi del ponte sul Metauro a Fano.
Ricerche per terra e per mare
Le operazioni di ricerca, che coinvolgono squadre di vigili del fuoco, capitaneria e volontari, si stanno estendendo su terra e mare.
La Prefettura ha convocato una nuova riunione per coordinare gli sforzi, impiegando elicotteri, droni, cani e sommozzatori per scandagliare ogni angolo delle aree interessate.
Mentre i famigliari di Paolini hanno diffuso appelli sui social media, la comunità partecipa con ansia alle ricerche. Paolini, alto 1 metro e 65 centimetri, indossava al momento della scomparsa un giubbotto blu, un cappello di lana e delle scarpe da ginnastica azzurre.
Avvistato l’ultima volta in via Lago di Misurina, si è diretto verso una zona rurale battuta da laghetti, dove le ricerche continuano. L’impegno per ritrovarli continua incessantemente, con speranza e determinazione.