Giangiacomo Giorgi, 51 anni, muore mentre fa il bagno con le figlie
L'episodio drammatico si è verificato a pochi metri dalla riva nel mare di Riccione. L'uomo era originario di Bologna

Giangiacomo Giorgi, 51 anni, muore mentre fa il bagno con le figlie. L’episodio drammatico si è verificato a pochi metri dalla riva nel mare di Riccione. L’uomo era originario di Bologna.
Un pomeriggio di relax sulla spiaggia di Riccione è tragicamente culminato nella morte improvvisa di Giangiacomo Giorgi, un uomo di 51 anni residente a Bologna.
Mentre si trovava in vacanza con le sue due figlie, Giorgi è stato colpito da un malore mentre faceva il bagno vicino alla riva, nei pressi del bagno 88.
La ricostruzione della Capitaneria di Porto
Secondo la ricostruzione della Capitaneria di Porto, l’uomo ha perso i sensi improvvisamente ed è sprofondato sott’acqua. Le grida delle figlie, di 9 e 10 anni, hanno attirato l’attenzione del bagnino che è intervenuto prontamente per soccorrerlo, estraendolo dall’acqua e iniziando le manovre di rianimazione.
Sul posto sono arrivati rapidamente un’ambulanza e un’automedica; i sanitari del 118 hanno continuato le procedure di rianimazione, inclusa l’applicazione del defibrillatore, senza successo.
Il medico ha quindi dovuto constatare il decesso dell’uomo. Le cause precise della morte non sono state ancora definite, ma la pista più accreditata è quella di un arresto cardiaco improvviso.
Nei prossimi giorni saranno effettuati esami clinici per chiarire definitivamente le circostanze del decesso. Questo episodio mette in evidenza la rapidità con cui un malore può trasformare una situazione di svago in una tragedia, sottolineando l’importanza della prontezza degli interventi di soccorso.