Gianluca Merlini, 21 anni, tampona bus fermo con l’auto e muore

Il tragico incidente è avvenuto in località Zampitto di Basciano, in provincia di Teramo. Il giovane era originario di Isola del Gran Sasso

Redazione
Gianluca Merlini, 21 anni, tampona bus fermo con l’auto e muore

Gianluca Merlini, 21 anni, tampona bus fermo con l’auto e muore. Il tragico incidente è avvenuto in località Zampitto di Basciano, in provincia di Teramo. Il giovane era originario di Isola del Gran Sasso.

Nella serata di ieri si è verificato un grave incidente stradale sulla strada statale SS150, nel comune di Basciano. Un giovane di 21 anni, alla guida di una Fiat Panda, è rimasto coinvolto in uno scontro con un pullman della TUA. Nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118, il conducente non è sopravvissuto.

Il drammatico incidente sulla strada statale SS150

L’incidente ha avuto luogo al km 27+100, in Contrada Salara, in località Zampitto, nel comune di Basciano, in provincia di Teramo. Purtroppo, a causa dell’impatto violento, il conducente è rimasto incastrato nell’abitacolo dell’auto.

Fortunatamente, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Teramo è intervenuta prontamente e ha liberato il ragazzo dalle lamiere dell’auto. Nonostante i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarlo, il giovane è stato trasportato all’ospedale Mazzini di Teramo senza vita.

L’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118

Nella serata di ieri, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Teramo è intervenuta sulla SS150, al km 27+100, in Contrada Salara, nel comune di Basciano, a seguito di un grave incidente stradale.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Notaresco, l’auto, mentre percorreva la statale in direzione Montorio, si è scontrata con un pullman della TUA fermo in sosta.

A seguito del violento impatto il conducente è rimasto incastrato nell’abitacolo del veicolo. I vigili del fuoco hanno liberato il ragazzo, riuscendo così ad estrarlo dalle lamiere dell’auto.

I sanitari del 118, giunti sul luogo, gli hanno praticato a lungo manovre di rianimazione cardiopolmonare prima di trasportarlo presso l’ospedale Mazzini di Teramo ma per lui non c’è stato niente da fare.

Sul luogo dell’intervento è intervenuta anche un’altra ambulanza. Per tutta la durata delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente, la strada statale è rimasta aperta al traffico una sola corsia.

La dinamica dell’incidente e le indagini in corso

L’auto stava percorrendo la statale in direzione Montorio quando si è verificato l’impatto violento. Purtroppo, il conducente è rimasto intrappolato nell’abitacolo e nonostante i soccorsi dei Vigili del Fuoco che sono riusciti ad estrarlo dalle lamiere dell’auto, i sanitari del 118 non sono riusciti a salvarlo.

Sul luogo dell’incidente è stata presente anche un’altra ambulanza e la strada statale è rimasta aperta al traffico su una sola corsia durante le operazioni di intervento e i rilievi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR