Gianmarco De Francesco, 74 anni, trovato morto ucciso da un proiettile. Gesto estremo?
Il corpo senza vita dell'ex dirigente dell'Agenzia delle Entrate è stato trovato dalla badante al quartiere Spinaceto di Roma. Accanto a lui c'era una pistola
Gianmarco De Francesco, 74 anni, trovato morto ucciso da un proiettile. Gesto estremo? Il corpo senza vita dell’ex dirigente dell’Agenzia delle Entrate è stato trovato dalla badante al quartiere Spinaceto di Roma. Accanto a lui c’era una pistola.
Gianmarco De Francesco, di 74 anni è stato trovato privo di vita nel suo appartamento al quartiere Spinaceto di Roma. Il corpo è stato scoperto dalla sua badante, che lo assisteva da tempo e inizialmente ha pensato che si trattasse di una morte naturale.
Ha quindi contattato il 118 per l’intervento medico: tuttavia, i sanitari hanno riscontrato che la causa del decesso era un proiettile. Vicino al corpo è stata trovata una pistola, presumibilmente di proprietà dell’uomo.
Sul posto si è portata la Polizia Scientifica
Sono intervenuti sul luogo la Polizia Scientifica e gli agenti del commissariato locale, che hanno eseguito rilievi e ascoltato le dichiarazioni delle persone vicine al defunto per tutta la giornata.
Secondo quanto appreso, la teoria più plausibile è che Gianmarco De Francesco abbia deciso di porre fine alla sua vita, benché non si escludano altre ipotesi. Le indagini sono in corso, senza trascurare alcuna pista.
Inoltre, viene effettuata una verifica sulle armi trovate nell’abitazione, sei in totale, tutte legalmente possedute. Gli inquirenti stanno cercando di capire se l’uomo soffrisse di problemi di salute o depressione, e quali ragioni potessero averlo spinto a tale gesto.
In particolare, è stata ascoltata a lungo la badante, che trascorreva molto tempo con lui e potrebbe aver notato comportamenti insoliti. In casa non sono stati riscontrati segni di effrazione o lotta, né mancano oggetti, e la pistola usata era una delle armi registrate a nome dell’uomo. Pertanto, l’ipotesi di un atto volontario appare più probabile rispetto a un coinvolgimento di terzi.