Gianni Morandi sgancia la bomba, vediamo cosa ha detto

di  Redazione
2 settimane fa - 10 Giugno 2021

Gianni Morandi sgancia la bomba, vediamo cosa ha detto. Complici le medicazioni alla mano dopo l’incidente, il cantante sempre più spesso nel Cesenate, in luoghi che dimostra di apprezzare.

L’ultima tappa a Longiano, dopo diversi ‘blitz’ a Cesenatico. Così il cantante sul profilo Facebook, molto seguito dai tanti fan: “9 giugno. Oggi ero a Cesena per una medicazione alla mano e sulla strada del ritorno mi sono fermato a Longiano

Dove 33 anni fa ci fu il debutto della tournée “DallaMorandi”, insieme a Lucio Dalla. Ricordo che facemmo circa 200 spettacoli in giro per l’Italia, Europa, Russia e Stati Uniti d’America. Ma lasciamo stare il passato, presto uscirà una mia nuova canzone. Foto di Anna”.

Gianni Morandi: Jovanotti e la nuova canzone dopo l’incidente.

Gianni Morandi domanda, Jovanotti risponde. E scrive una canzone. Si chiama ‘L’allegria’ il pezzo regalato da Lorenzo Cherubini al cantante di Monghidoro. Ed esce domani, 11 giugno. E’ proprio quest’ultimo a raccontarne la genesi

Con un post su Facebook corredato dalla foto scattata da Teresa Cherubini, figlia del Jova. “Domani esce la mia canzone nuova! – scrive Morandi – Un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”.

“Qualche mese fa – prosegue – gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo ‘Ragazzo fortunato’ o ‘Penso positivo’.

Poi ci sono stati l’incidente col fuoco e il ricovero di Gianni Morandi all’ospedale Bufalini di Cesena. Qualche giorno dopo Jovanotti lo chiamò. “Ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: “Ci sto pensando sai…”.

“Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia – aggiunge -. Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori!”.

“Si chiama ‘L’allegria’, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!!!”, conclude Morandi. Tra poche ore lo ascolteremo anche noi. Fonte CesenaToday

Gianni Morandi sgancia la bomba, vediamo cosa ha detto
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
gianni morandi Oggi