Gianvito Novielli e Denise Buffoni sono le vittime dello scontro auto e bus

I due erano fidanzati e giovanissimi. Gli investigatori sono alla ricerca delle cause del tragico incidente che ha visto coinvolte tre auto e un autobus in Puglia

Redazione
Gianvito Novielli e Denise Buffoni sono le vittime dello scontro auto e bus
Gianvito Novielli

Gianvito Novielli e Denise Buffoni sono le vittime dello scontro auto e bus. I due erano fidanzati e giovanissimi. Gli investigatori sono alla ricerca delle cause del tragico incidente che ha visto coinvolte tre auto e un autobus in Puglia.

Una drammatica tragedia si è consumata nella serata di lunedì 19 gennaio 2026, intorno alle 20.30, lungo la strada che collega Acquaviva delle Fonti ad Adelfia, nel Barese. Un grave incidente stradale ha coinvolto tre autovetture e un autobus, provocando un bilancio ancora una volta pesantissimo.

Nello schianto hanno perso la vita due giovanissimi di Acquaviva delle Fonti: Gianvito Novielli, 18 anni, giovane promessa del calcio locale, e Denise Buffoni, di appena 15 anni. I due ragazzi erano fidanzati.

Gravemente ferito un terzo giovane, di 20 anni, che viaggiava con loro a bordo di una Volkswagen Passat. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Miulli di Acquaviva, dove è ricoverato in condizioni critiche.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, tre auto si sarebbero scontrate per cause in corso di accertamento. Subito dopo l’impatto, un autobus della Sita, sopraggiunto sul luogo, non sarebbe riuscito a evitare i veicoli già coinvolti, finendo per travolgerli.

I rilievi sono affidati ai carabinieri, che stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. La comunità di Acquaviva delle Fonti è sotto shock per la perdita di due giovani vite.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR