Giappone, maltempo: almeno 10 morti

Giappone, maltempo: almeno 10 morti

26 Ottobre 2019

di Redazione L'inserto

Giappone. Almeno 10 persone sono morte e 4 risultano disperse in Giappone per le piogge torrenziali che hanno colpito il Paese. La violenta perturbazione è generata dalla bassa pressione che provoca allagamenti e frane in aree dell’arcipelago centro e nord orientale.

I danni maggiori si sono registrati nelle prefettura di Chiba, di Fukushima e nella città di Iwaki, a nord est di Tokyo, dove corsi di acqua hanno rotto gli argini e le autorità hanno evacuato aree abitate. Secondo l’Agenzia meteorologica nazionale, sono caduti più di 200 mm di pioggia in sole 12 ore a Chiba: il volume equivale alle precipitazioni dell’intero mese di ottobre. Cancellati 20 voli all’aeroporto di Narita e alcuni servizi ferroviari nelle prefetture di Chiba e Ibaraki per il fango che ha ostruito le rotaie e allagato le stazioni.

La prefettura di Chiba ha chiesto al governo di inviare le Forze di Autodifesa per gestire l’emergenza e velocizzare le operazioni di ricerca dei dispersi. (Fonte Ansa)

Beautiful: fan scioccati per la morte di Finn Nozze Kourtney Kardashian e Trevis Barker: una notte epica Uccide il marito e lo nasconde per tredici giorni Tony May, morto il re della cucina italiana a New York Royal Family terremoto: “Stanno preparando i fogli per il divorzio” Svezia violato spazio aereo da caccia russi con armi nucleari
leggi articoli di  Mondo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Mondo Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST giappone maltempo Oggi