Giappone, maltempo: almeno 10 morti

Redazione
Giappone, maltempo: almeno 10 morti
epa07950087 A restaurant is flooded by torrential rain in Sakura, Chiba Prefecture, southeast of Tokyo, Japan, 26 October 2019. Torrential rain on 25 October caused floods and landslides, leaving eight people dead and two others missing. The areas are still recovering from damage done by Typhoon Hagibis earlier this month. EPA/JIJI JAPAN OUT EDITORIAL USE ONLY/ NO ARCHIVES

Giappone. Almeno 10 persone sono morte e 4 risultano disperse in Giappone per le piogge torrenziali che hanno colpito il Paese. La violenta perturbazione è generata dalla bassa pressione che provoca allagamenti e frane in aree dell’arcipelago centro e nord orientale.

I danni maggiori si sono registrati nelle prefettura di Chiba, di Fukushima e nella città di Iwaki, a nord est di Tokyo, dove corsi di acqua hanno rotto gli argini e le autorità hanno evacuato aree abitate. Secondo l’Agenzia meteorologica nazionale, sono caduti più di 200 mm di pioggia in sole 12 ore a Chiba: il volume equivale alle precipitazioni dell’intero mese di ottobre. Cancellati 20 voli all’aeroporto di Narita e alcuni servizi ferroviari nelle prefetture di Chiba e Ibaraki per il fango che ha ostruito le rotaie e allagato le stazioni.

La prefettura di Chiba ha chiesto al governo di inviare le Forze di Autodifesa per gestire l’emergenza e velocizzare le operazioni di ricerca dei dispersi. (Fonte Ansa)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR