Giffoni: Angelo Luigi Cristiano, 18 anni, morto travolto in bici da un bus

Redazione
Giffoni: Angelo Luigi Cristiano, 18 anni, morto travolto in bici da un bus

Giffoni: Angelo Luigi Cristiano, 18 anni, morto travolto in bici da un bus. Aveva 18 anni Angelo Luigi Cristiano, il giovane ciclista che ha perso la vita questa mattina in via Coriano, strada di collegamento tra Montecorvino Rovella e Giffoni Valle Piana, nel Salernitano.

Si è scontrato frontalmente con un pullman di servizio di Sita Sud, che copre quotidianamente questa tratta. L’impatto si è rivelato fatale per il ragazzo che è morto sul colpo.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, con il personale dell’ambulanza del 118 che non ha potuto fare altro che constatare la morte del giovane. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto.

Indagini affidate a carabinieri e polizia locale

Per questo per ricostruire la dinamica si è mossa la polizia municipale di Giffoni Valle Piana ed i carabinieri della stazione locale. Per diverso tempo la strada è rimasta interrotta del tutto alla circolazione stradale per dare il tempo al magistrato di effettuare un primo esame e far rimuovere poi il corpo della vittima.

Il pullman di Sita Sud, dove è chiaramente visibile l’impatto frontale sul parabrezza, è posto sotto sequestro, dopo che un autista ha portato il mezzo nel deposito dell’azienda.

Il conducente coinvolto invece nell’incidente è portato in ospedale sotto choc e per i rilievi sul sangue per accertarne l’assenza di droga ed alcol, come previsto dalla normativa.

Angelo Luigi Cristiano era il primogenito di quattro figli di una famiglia originaria di Montecorvino Rovella. Tra i primi a giungere sul luogo dell’incidente anche il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano.

Il tratto in cui si è verificata la tragedia ricade nel territorio comunale di Giffoni ed è utilizzata come percorso alternativo da quando la strada precedente è chiusa per lavori in corso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR