Gilberto Arbanti muore in scontro auto con bici a Castelliri
Il ciclista 74enne è morto nel Frusinate travolto da un'auto. La comunità di Arpino lo ricorda come “una persona buona”. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati.
Gilberto Arbanti muore in scontro auto con bici a Castelliri. Il ciclista 74enne è morto nel Frusinate travolto da un’auto. La comunità di Arpino lo ricorda come “una persona buona”. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati.
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Castelliri, in provincia di Frosinone, mercoledì 16 luglio intorno all’ora di pranzo.
Gilberto Arbanti, un appassionato ciclista di 74 anni residente ad Arpino, è stato investito da un’auto mentre pedalava lungo via Roma.
L’impatto con una Citroën C1 guidata da una donna di 78 anni lo ha scaraventato sull’asfalto. Nonostante l’intervento tempestivo di un’eliambulanza e del personale sanitario, Gilberto è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Tor Vergata a causa delle gravi ferite riportate.
L’automobilista è stata trasportata all’ospedale di Sora, ma le sue condizioni non sono gravi. I carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica, stanno indagando per chiarire le cause e le eventuali responsabilità dell’incidente.
La comunità e l’Associazione Sportiva Amatori Ciclismo Isola del Liri hanno espresso profondo cordoglio per la perdita di Gilberto, ricordandolo come un amico e compagno di tante passeggiate e momenti piacevoli.
L’episodio mette in luce i rischi della convivenza tra ciclisti e automobilisti sulle strade, sollevando interrogativi sulla sicurezza e la responsabilità alla guida. In attesa dei funerali, amici e parenti si stringono nel dolore per questo lutto improvviso e doloroso.