Gilda Romano è la seconda vittima dell’incidente di Agropoli

L’82enne non ha superato le gravi ferite riportate nello schianto in via Gianbattista Vico, dove aveva perso la vita anche il marito Giuseppe Malzone. Domani i funerali a Santa Maria di Castellabate

Redazione
Gilda Romano è la seconda vittima dell’incidente di Agropoli
L'auto caduta nel vuoto

Gilda Romano è la seconda vittima dell’incidente di Agropoli. L’82enne non ha superato le gravi ferite riportate nello schianto in via Gianbattista Vico, dove aveva perso la vita anche il marito Giuseppe Malzone. Domani i funerali a Santa Maria di Castellabate.

Si aggrava il bilancio del grave incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi in via Gianbattista Vico, ad Agropoli, in provincia di Salerno. È deceduta nelle ultime ore Gilda Romano, 82 anni, rimasta gravemente ferita nello schianto che era costato la vita al marito, Giuseppe Malzone, 84enne di Castellabate, morto sul colpo.

La donna era ricoverata in una struttura ospedaliera di Salerno, dove era stata trasferita al termine di un lungo e delicato percorso sanitario iniziato immediatamente dopo l’incidente.

Le sue condizioni erano apparse da subito molto critiche e, nonostante gli sforzi del personale medico, non è riuscita a superare le gravi lesioni riportate.

Il dramma si era consumato lungo la discesa che costeggia l’Istituto Clinico Mediterraneo. Per cause ancora in fase di accertamento, una BMW con a bordo i due coniugi aveva sfondato la ringhiera laterale della strada, precipitando per alcuni metri in un parcheggio privato sottostante e terminando la corsa contro un’auto in sosta. L’impatto era stato particolarmente violento.

Giuseppe Malzone, che si trovava alla guida, era stato estratto senza vita dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli. La moglie, recuperata tra le lamiere del veicolo, era stata affidata ai sanitari della Croce Rossa e trasportata d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, per poi essere trasferita nel pomeriggio in elisoccorso a Salerno.

Secondo una prima ricostruzione, all’origine del sinistro potrebbe esserci stato un malore improvviso del conducente. L’incidente aveva provocato anche ingenti danni alle barriere di protezione e alle tubature del gas metano, rendendo necessaria la temporanea sospensione della fornitura nella zona interessata.

Sul posto erano intervenuti i carabinieri della Compagnia di Agropoli e gli agenti della polizia locale per i rilievi e la gestione della viabilità.

Dopo il rilascio del nulla osta, i funerali di Gilda Romano saranno celebrati domani alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria a Mare, a Santa Maria di Castellabate. Le esequie saranno curate dall’agenzia funebre Meola.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR