Giletti contro De Luca: “Sceriffo solo chiacchiere e distintivo”

Redazione
Giletti contro De Luca: “Sceriffo solo chiacchiere e distintivo”

Giletti contro De Luca: “Sceriffo solo chiacchiere e distintivo”. “Credo che lei, sceriffo, sia solo chiacchiere e distintivo, lo dico con grande amarezza”. Massimo Giletti si rivolge così a Vincenzo De Luca.

Il governatore della Regione Campania ha stigmatizzato la diffusione di notizie relative alle strutture sanitarie della regione, che è ora stata dichiarata zona rossa in relazione al rischio coronavirus.

“Lei governa una regione importante di questo paese, invece di darmi dello sciacallo dovrebbe dare i numeri corretti”, ha detto il giornalista Giletti nella puntata di questa sera di Non è l’Arena.

“La scorsa settimana avevo in mano un documento, in cui si dovevano indicare numeri di terapie intensive, reparti, medici. Siamo rimasti un po’ straniti perché abbiamo trovato a gennaio 2019 che i posti in terapia intensiva erano 621.

Un anno dopo, in tv, il presidente De Luca ha detto che i posti sono 320. Io ho chiesto semplicemente se questi erano numeri programmati, ideali o se erano lì”, afferma.

In collegamento è ospite il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ‘obiettivo’ di De Luca nelle consuete dirette Facebook del governatore. “Se io sono sciacallo, lei sindaco è un imbecille”, dice Giletti.

“Con molta serenità, se guardiamo gli ultimi monologhi del presidente è difficile dire chi non venga insultato. All’insulto preferisco non rispondere, ma continuo a raccontare la verità.

Se De Luca dovesse querelare lei e la trasmissione, la prego di inserire anche me tra i querelati”, dice de Magistris.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR