Ginecologo positivo al Covid va a lavorare in ospedale con la febbre

Redazione
Ginecologo positivo al Covid va a lavorare in ospedale con la febbre

Ginecologo positivo al Covid va a lavorare in ospedale con la febbre. Un medico del reparto di Ginecologia dell’ospedale di Alessandria è risultato positivo al Coronavirus.

Lo ha reso noto l’Azienda Ospedaliera, che ha già avviato le procedure previste per questi casi ed effettuato i tamponi al personale di tutto il reparto. Il medico sarebbe andato a lavorare con la febbre dicendo che era una semplice influenza, poi la scoperta del Covid quando i sintomi si erano già aggravati.

L’Azienda Oospedaliera ricorda in una nota che “l’obbligo di utilizzo dei Dpi vigente tutela la diffusione del virus tra pazienti e operatori e che si sta procedendo con i protocolli di sicurezza”. Sono inoltre previste specifiche indicazioni per operatori e visitatori: a ogni ingresso rilevazione della temperatura corporea ed igiene delle mani.

Ad ogni accesso predisposto un checkpoint con la presenza di personale, fornito di termoscanner e gel antisettico per le mani. Inoltre è obbligatorio l’utilizzo dei Dpi per tutta la permanenza in ospedale contro la diffusione del virus. “Qualora gli operatori non seguissero le indicazioni fornite, a seguito di precise verifiche, l’Azienda avvia le azioni dovute”.

Terremoti: scossa 3.1 nell’Alessandrino, a 25 km profondità

Scossa di terremoto, ieri mattinata, di magnitudo 3.1, a Serravalle Scrivia (Alessandria), a una profondità di 25 chilometri.

E’ stata localizzata alle 11,29 dalla sala sismica INGV (Istituto nazioale geofisica e vulcanologia) Roma.

Come riferito dai carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, nessuna chiamata al centralino.

Ai vigili del fuoco di Alessandria, invece, si è rivolto un abitante della zona per segnalare la scossa, ma senza richiedere intervento per danni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR