Giorgia Grande, appena 9 anni, muore in autostrada sotto gli occhi dei genitori

La piccola era partita da Taverna, piccolo comune in provincia di Catanzaro, per andare all'ospedale Gaslini di Genova per una visita di controllo

Redazione
Giorgia Grande, appena 9 anni, muore in autostrada sotto gli occhi dei genitori
repertorio

Giorgia Grande, appena 9 anni, muore in autostrada sotto gli occhi dei genitori. La piccola era partita da Taverna, piccolo comune in provincia di Catanzaro, per andare all’ospedale Gaslini di Genova per una visita di controllo.

Era in viaggio in auto con i genitori, diretta a Genova dalla provincia di Catanzaro. Nei pressi di Arezzo, una sosta all’area di servizio si è trasformata in tragedia.

Giorgia Grande, una bambina di soli 9 anni, si è improvvisamente accasciata ed è deceduta sotto gli occhi increduli dei suoi genitori.

Una infezione batterica

Recentemente, aveva ricevuto cure presso l’ospedale Gaslini di Genova per un’infezione batterica e stava tornando per una visita di controllo. I paramedici sopraggiunti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Già l’estate scorsa, Giorgia aveva avuto problemi di salute e, dopo un primo ricovero a Catanzaro, era stata trasferita nell’ospedale pediatrico specializzato di Genova.

Dopo qualche tempo, era tornata a casa e aveva ripreso la scuola. Ieri pomeriggio era partita insieme ai genitori dal paesino presilano per il controllo al Gaslini.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato la comunità di Taverna profondamente scossa e addolorata, specie dopo la recente perdita di un dodicenne che era morto mentre si allenava a calcio. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social in solidarietà con il padre Agostino e la madre.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR