Giostraio 28enne muore fulminato mentre collega corrente

Redazione
Giostraio 28enne muore fulminato mentre collega corrente

Giostraio 28enne muore fulminato mentre collega corrente. Un giostraio di 28 anni è morto attorno alle 13 di oggi, fulminato da una scarica da 380 volt che lo ha ucciso sul colpo mentre collegava la propria roulotte alla cabina dell’elettricità pubblica.

L’episodio in via Borsellino a Ghisalba, nella Bassa bergamasca, dove da un mese era allestito un luna park.

Per dare una mano ad alcuni parenti giostrai, il ventottenne era giunto questa mattina da Milano ma, poco dopo l’arrivo, si è verificato il dramma. Vani i soccorsi del 118.

Minaccia di darsi fuoco sull’autobus, denunciato

E’ salito su un autobus della linea Stradella-Voghera a Casteggio (Pavia), in Oltrepò Pavese, ha afferrato una tanica che aveva portato con sé e si è cosparso il corpo di benzina; poi ha impugnato un accendino minacciando di darsi fuoco.

Protagonista del fatto, che fortunatamente si è concluso senza gravi conseguenze, un cittadino magrebino di 30 anni residente nel comune oltrepadano.

Il conducente dell’autobus è riuscito ad evacuare il mezzo facendo scendere gli altri passeggeri e allontanandosi a sua volta.

A quel punto il 30enne nordafricano ha pensato bene di fuggire. I carabinieri hanno appurato che il giorno prima c’era stato un alterco tra l’autista e l’uomo, per il mancato pagamento di un biglietto.

Il 30enne è poi rintracciato dai militari e denunciato per i reati di minaccia aggravata, interruzione di pubblico servizio e tentate lesioni personali aggravate.

Il conducente dell’autobus e due passeggeri sono curati al pronto soccorso dell’ospedale di Voghera (Pavia) per lo shock provocato dall’episodio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR