Giovane 16enne trovata morta in giardino

Redazione
Giovane 16enne trovata morta in giardino

Giovane 16enne trovata morta in giardino. Il ritrovamento del cadavere da parte di un custode della struttura è avvenuto intorno all’1 di notte. Si è trovato davanti, la notte scorsa, il corpo di una ragazza di 16 anni, senza vita.

Il ritrovamento è avvenuto nel giardino di una struttura terapeutica in cui era ricoverata ad Aulla, nella provincia di Massa Carrara, nella Lunigiana. Su quanto accaduto sono in corso accertamenti dei carabinieri, che sono arrivati sul posto insieme al magistrato di turno.

Ha lasciato due biglietti: probabile suicidio

La sedicenne, a quanto si è appreso, era ricoverata all’interno di una casa di accoglienza per minori facente parte della cooperativa Levante. Dopo il ritrovamento del corpo ormai senza vita i carabinieri avrebbero trovato anche due biglietti nella sua stanza.

In questi biglietti, la ragazza avrebbe ricordato gli amici con cui viveva nella struttura in Toscana e avrebbe ringraziato gli operatori che si prendevano cura di lei lì.

Si sarebbe poi scusata con gli amici, con un altro biglietto, per il gesto che stava per compiere. A quanto si apprende, il magistrato ha già disposto il nulla osta per la salma della ragazza. Essendo chiaro cosa sia successo.

La cooperativa al centro di una inchiesta della Procura della Repubblica

La sedicenne trovata morta questa notte si trovava in una casa di accoglienza per minori facente parte della cooperativa Levante (ex Serinper), la stessa nota per l’inchiesta del 2020 della procura di Massa Carrara sulla corruzione

E sui presunti maltrattamenti di madri e bambini ospiti nelle case-famiglie. Per quell’inchiesta, la Procura ha chiesto 11 rinvii a giudizio, tra politici e dipendenti pubblici, e si attende la decisione del giudice per le indagini preliminari.

Incendi: Toscana; boschi in fiamme a Camaiore e Pistoia

Incendi di bosco in Toscana anche oggi. Uno c’è stato a Candeglia di Pistoia ed ha impegnato i vigili del fuoco diverse ore prima di riportare la situazione sotto controllo. L’incendio era partito da un incendio di vegetazione, di macchia, che poi si è esteso a un bosco minacciando alcune infrastrutture.

Inviati 13 uomini con cinque automezzi più risorse Aib della Regione Toscana che ha inviato sul posto il Direttore delle Operazioni, squadre a terra e l’elicottero della flotta regionale. Intorno alle 14 le fiamme sono state bloccate ed è iniziato lo spegnimento minuto.

La notte precedente, invece, vigili del fuoco con volontari dell’anticendio boschivo della Croce Verde di Viareggio, Camaiore e Misericordia di Torre del Lago e dell’Unione dei Comuni, hanno lavorato per ore per finire di spengere le fiamme e bonificare la boscaglia a Belvedere di Camaiore (Lucca) che dalla sera di mercoledì aveva preso fuoco. E’ intervenuto un elicottero a rinforzare le operazioni di spegnimento. (ansa.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR