Giovane 21enne trovato morto nel fiume Piave
La tragedia è avvenuta ieri in località Fagarè nel comune di San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso. Il corpo recuperato dai Vigili del Fuoco

Giovane 21enne trovato morto nel fiume Piave. La tragedia è avvenuta ieri in località Fagarè nel comune di San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso. Il corpo recuperato dai Vigili del Fuoco.
Nel pomeriggio del 18 giugno, un tragico incidente è avvenuto nelle acque del fiume Piave, in località Fagarè, nel comune di San Biagio di Callalta, provincia di Treviso.
Un ragazzo di 21 anni, di origine venezuelana e residente in provincia di Pordenone, è stato trovato privo di vita dopo essere scomparso mentre nuotava con un gruppo di amici.
L’allarme lanciato da un’amica
Una ragazza del gruppo ha lanciato l’allarme intorno alle 17:30, segnalando la scomparsa del giovane, che si era immerso nel fiume e non era più riemerso. Inizialmente è stato riferito che due ragazzi erano scomparsi, ma in realtà solo uno mancava all’appello.
Le ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco di Motta di Livenza con supporto aereo e dei sommozzatori, oltre al contributo dei carabinieri locali, si sono svolte in maniera intensa e tempestiva.
Purtroppo, verso le 18:30, il corpo senza vita del giovane è stato recuperato sul fondo del fiume, vicino al punto in cui era stato visto l’ultima volta.
L’incidente ha suscitato dolore e sconcerto tra gli amici, che avevano trascorso la giornata in riva al Piave con l’intenzione di fare un picnic, trasformato in tragedia.
Questo tragico episodio evidenzia, ancora una volta, i rischi legati alle attività in acqua e la rapidità con cui situazioni di svago possono diventare drammatiche.