Giovane 22enne si toglie la vita dopo il suicidio della fidanzata 16enne

Il dramma si è materializzato ad Alatri, comune in provincia di Frosinone. Gli ultimi strazianti post sui social

Redazione
Giovane 22enne si toglie la vita dopo il suicidio della fidanzata 16enne
repertorio

Giovane 22enne si toglie la vita dopo il suicidio della fidanzata 16enne. Il dramma si è materializzato ad Alatri, comune in provincia di Frosinone. Gli ultimi strazianti post sui social.

Una storia tragica, che lascia attoniti. Un giovane di soli 22 anni ha deciso di porre fine alla propria vita nella notte tra il 16 e il 17 giugno ad Alatri, un piccolo paese alle porte di Frosinone.

Secondo quanto riportato dai siti locali e confermato anche dall’agenzia Agi, il ragazzo avrebbe preso questa drammatica decisione a causa del dolore causato dalla recente perdita della sua fidanzata, una ragazzina di soli 16 anni, che si era tolta la vita anche lei in modo simile.

La dinamica

Il giovane, dopo aver accompagnato il fratello a casa, avrebbe comunicato al padre la sua intenzione di fare una passeggiata. Poco dopo si è diretto verso una casetta isolata in campagna dove, in un gesto straziante, ha deciso di mettere fine alla sua vita.

Il suo corpo è stato rinvenuto la mattina successiva, dopo che i genitori, preoccupati, avevano allertato le autorità. È evidente che sia stato profondamente destabilizzato dal dolore causato dalla perdita della sua giovane fidanzata, una tragica circostanza che si è ripetuta nella sua stessa tragica scelta.

La tristezza che avvolge questa storia è palpabile, e siamo tutti colpiti e commossi da ciò che è accaduto. Sia lui che la sua ragazza sono andati via troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile.

È importante prestare attenzione alla salute mentale dei giovani e garantire loro il sostegno adeguato in momenti di grande dolore e difficoltà. Nulla può riportare indietro i nostri cari, ma possiamo cercare di fare la differenza per coloro che ancora hanno bisogno di aiuto e comprensione.

I  suoi messaggi sui social

Su Facebook, il giovane ventiduenne aveva scritto con nostalgia e amore: “Buon viaggio, tesoro. Sarai per sempre nel mio cuore. Un giorno ci incontreremo nuovamente, e ti restituirò i due mozziconi per lo scherzo che hai fatto, te lo prometto.”

Aveva anche condiviso un video su TikTok, con una sequenza di foto e filmati che li ritraevano insieme. “Ora, sei lì ad aspettarmi,” aveva scritto, “tutto sembrava andare bene quel giorno, fino a quell’ultimo maledetto messaggio, in quel maledetto momento.

In un altro post, aveva condiviso una serie di fotografie che raccontavano i momenti terribili in cui aveva appreso della morte della sua ragazza. “Voglio farcela per te, anche se so che sarà impossibile,” aveva scritto.

“Qui, nel mio letto, mi sento perso. Non ti sento vicina, ma incredibilmente distante. A volte sembra tutto un brutto sogno, ma quando realizzo che non lo è, mi rendo conto di aver perso troppo senza di te.” E, infine: “A presto, pulcina.

Pochi giorni dopo, il tragico gesto. Le esequie si terranno oggi, martedì 18 giugno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR