Giovane 24enne annega nel fiume Trebbia
Giovane 24enne annega nel fiume Trebbia. Tragedia nel Piacentino. Il corpo di un giovane 24enne è stato recuperato nelle acque del fiume Trebbia a Bobbio, in provincia di Piacenza.
Il giovane, originario dello Sri Lanka, è annegato nel tardo pomeriggio mentre insieme ad altri amici stava trascorrendo la giornata in riva al fiume. Proprio gli amici, non avendolo più visto, hanno allertato i soccorsi sospettando che potesse essere finito in acqua.
I vigili del fuoco hanno recuperato il suo corpo, incagliato tra le rocce sott’acqua, poco dopo mezzanotte. Sul posto per gli accertamenti anche i carabinieri.
Vaiolo delle scimmie: tre casi a Piacenza
A Piacenza si è avuto conferma di tre casi di Monkeypox (il vaiolo delle scimmie), collegati tra di loro: una persona è ricoverata in ospedale, per motivi precauzionali, mentre le altre due sono a casa in isolamento fiduciario fino alla guarigione», scrive l’Ausl in una nota ufficiale.
E ancora: «Il dipartimento di Sanità pubblica ha svolto la prevista indagine epidemiologica, che non ha rilevato altri possibili contatti a rischio, e sta effettuando la sorveglianza sanitaria per verificare il rispetto dello stato di isolamento».
Incendio in un’azienda agricola, in fiamme cinquanta quintali di rotoballe
Intervento dei vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 6 giugno a Basilica Duce, frazione di Fiorenzuola. Intorno alle 18 in località Landina Piccola hanno preso fuoco le rotoballe di fieno – circa 50 quintali – custodite sotto ad una tensostruttura con copertura in materiale plastico.
Ad accorgersi delle fiamme e del fumo, visibile anche a distanza, sono stati i proprietari dell’azienda agricola che hanno chiamato il 115. Sul posto è arrivata la squadra del distaccamento di Fiorenzuola con autopompa e autobotte.
I pompieri hanno fronteggiato il rogo prima che si potesse estendere al fabbricato vicino, adibito a stalla, dove si trovavano le mucche. Le operazioni di spegnimento sono durate un paio d’ore dopodiché i vigili del fuoco si sono occupati dello smistamento delle rotoballe bruciate, impedendo il ravvivarsi di altri focolai.
Lavoro effettuato grazie anche ad un escavatore messo a disposizione dagli agricoltori. L’incendio, interessando non solo le rotoballe ma anche la struttura sotto la quale erano custodite, ha provocato diversi danni: le cause sono in corso di accertamento.