Giovane cade in acqua e muore: durante i soccorsi rubano borse e zaini

Redazione
Giovane cade in acqua e muore: durante i soccorsi rubano borse e zaini
il lago di garda

Giovane cade in acqua e muore: durante i soccorsi rubano borse e zaini. Alcuni ragazzini hanno approfittato della distrazione generale e, a pochi metri dalle forze dell’ordine intervenute per l’incidente, hanno fatto razzia in spiaggia a Castelnuovo.

Un giovane cade in acqua nel Garda e, mentre i soccorsi e i bagnanti sono tutti concentrati sui tentativi di rianimarlo una volta tirato fuori dal lago, alcuni ragazzini fanno razzia di borse e zaini abbandonati sulla spiaggia.

E’ accaduto alla spiaggia del Campanello a Castelnuovo del Garda, al confine con Peschiera, dove da tempo bande giovanili terrorizzano turisti e residenti. Inutili i soccorsi: il 23enne, Abdou Aziz Dioum, è morto.

Sanitari e forze dell’ordine erano tutti sul pontile, e con loro anche molti bagnanti, quando il gruppo di giovanissimi ha approfittato della distrazione generale per fare razzia di quanto abbandonato a riva da chi stava facendo il bagno o prendendo il sole, come racconta “L’Arena”.

Chi ha assistito alla razzia ha parlato di “scene da Bronx”; accadute a pochi metri dalle forze dell’ordine che stavano cercando disperatamente di salvare il 23enne. I ragazzini, dicono gli esercenti del luogo, da tempo prendono di mira i turisti della località di Castelnuovo.

Durante i soccorsi del giovane sono spariti anche gli indumenti e i documenti che la vittima aveva lasciato in spiaggia.

Precipita in montagna, muore donna 60enne a Campodolcino

Incidente mortale oggi tra l’Alpe Angeloga e il Lago Nero, a duemila e duecento metri di quota, nel territorio comunale di Campodolcino (Sondrio), dove una donna è morta cadendo per un centinaio di metri.

L’attivazione del Soccorso alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna e del Sagf della Guardia di finanza di Madesimo (Sondrio) da parte della centrale è avvenuto intorno alle 14.oo, dopo aver ricevuto il segnale d’allarme.

La vittima è una donna sulla sessantina residente in Brianza fra le province d Lecco e Monza. È precipitata da un salto di roccia per un centinaio di metri. Il medico ha potuto solo constatarne il decesso.

La vittima era in compagnia di altri fra cui un’escursionista di Ardenno (Sondrio) per un sopralluogo in alta Valle Spluga, per scegliere dei tracciati da proporre quest’estate a un gruppo di giovani degli oratori. La salma, una volta recuperata, è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Sondrio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR