Giovane di 16 anni trovato morto dalla mamma
Il corpo senza vita è stato scoperto questa mattina a Barberino Val d'Elsa, frazione di Barberino Tavarnelle, in provincia di Firenze
Giovane di 16 anni trovato morto dalla mamma. Il corpo senza vita è stato scoperto questa mattina a Barberino Val d’Elsa, frazione di Barberino Tavarnelle, in provincia di Firenze.
Questa mattina, a Barberino Val d’Elsa, la comunità è stata scossa da una tragica scoperta: un ragazzo di 16 anni è stato trovato senza vita nel suo letto, all’interno di un’abitazione nella zona di Bustecca.
A rinvenire il corpo è stata la madre, che si era recata nella stanza del figlio per svegliarlo. In uno stato di profonda angoscia, ha immediatamente contattato il 118 e ha tentato di rianimarlo seguendo le indicazioni fornite dal personale medico al telefono.
I soccorritori
Tuttavia, all’arrivo dei soccorritori, non è stato possibile intervenire in modo efficace per salvargli la vita. Le prime indagini suggeriscono che il decesso possa essere attribuito a cause naturali.
I carabinieri, avvisati dal 118, non hanno riscontrato segni di reato o elementi che possano indicare una causa diversa da un malore. È stata disposta un’autopsia per chiarire con precisione le circostanze della morte del giovane, sebbene la data dell’esame non sia ancora stata fissata.
La famiglia del ragazzo è ben nota nella comunità locale e la notizia della tragedia si è diffusa rapidamente. Molti messaggi di cordoglio sono stati espressi sui social media.