Giovane di 20 anni muore mentre fa motocross in una cava
Il 20enne è deceduto oggi nel pomeriggio dopo essere caduto in una cava di Lograto, in provincia di Brescia
Giovane di 20 anni muore mentre fa motocross in una cava. Il 20enne è deceduto oggi nel pomeriggio dopo essere caduto in una cava di Lograto, in provincia di Brescia.
Un ragazzo di 20 anni ha perso la vita nel pomeriggio di giovedì 26 dicembre a seguito di un incidente avvenuto a Lograto, in provincia di Brescia.
Secondo le ricostruzioni, il giovane è caduto dalla sua motocicletta all’interno di una cava, e la dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle autorità. L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) ha riferito che i soccorritori, arrivati sul posto con ambulanza, automedica ed elisoccorso da Brescia, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Voleva praticare motocross
Non risultano altre persone coinvolte. L’incidente è avvenuto verso le 16 del 26 dicembre. Secondo le prime informazioni disponibili, il giovane, residente a Travagliato, era entrato nella cava con alcuni amici per praticare motocross.
Per ragioni ancora da chiarire, il ragazzo ha perso il controllo della sua moto, andando a schiantarsi contro un palo, in un impatto molto violento.
La motocicletta si è spezzata in due e il ragazzo ha riportato traumi gravi che sono stati immediatamente fatali. Gli altri tre ragazzi presenti nella cava, tra cui il proprietario del luogo, hanno chiamato i soccorsi, ma gli operatori sanitari non hanno potuto che confermare il decesso.
Il sindaco di Lograto, Gianandrea Telò, ha contattato il proprietario della cava per esprimere la sua vicinanza alla famiglia del giovane, definendo l’accaduto come “una tragedia infinita”. Le autorità hanno sequestrato la motocicletta del giovane e il casco che indossava.