Giovane investito dal treno a Fermo
La vittima non è stato ancora identificato. Era senza documenti. Sul posto della tragedia è intervenuta la polizia ferroviaria
Giovane investito dal treno a Fermo. La vittima non è stato ancora identificato. Era senza documenti. Sul posto della tragedia è intervenuta la polizia ferroviaria.
Una giornata difficile per i viaggiatori lungo la linea ferroviaria dell’Adriatico tra San Benedetto e Bologna, a causa di due tragici incidenti avvenuti oggi.
Il primo si è verificato a Cesena questa mattina, mentre il secondo è avvenuto nel pomeriggio a Ponte Nina, nel comune di Campofilone, dove è stato trovato il corpo senza vita di un giovane uomo sconosciuto.
Il traffico ferroviario è stato interrotto alle 11:53, quando è stata lanciata l’allerta. Tutti i treni in transito sono stati fermati nelle stazioni costiere e hanno accumulato ritardi fino a due ore.
Il treno 8803 Milano-Bari è rimasto bloccato alla stazione di Civitanova Marche dalle 12:22, mentre l’intercity Lecce-Bologna si è fermato a San Benedetto a partire dalle 12:20.
Cinque treni ad alta velocità e sette intercity hanno subito ritardi di quasi due ore, mentre alcuni treni regionali sono stati cancellati.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti dirigenti e personale della polizia ferroviaria di San Benedetto e del compartimento ferroviario di Ancona, insieme alla polizia di Stato di Fermo e al medico legale, che sono arrivati intorno alle 14:00 accompagnati dal personale della polfer.
Tutte le indagini sono gestite in modo coordinato dalla Procura della repubblica di Fermo, che ha dato il via alla rimozione dei resti del defunto allo scopo di accelerare il ripristino della viabilità ferroviaria, tornata alla normalità verso le 16.
La salma dell’uomo è stata trasportata e sistemata nell’obitorio dell’ospedale di Fermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria che provvederà alle necessarie indagini sul cadavere.
Gli investigatori hanno lavorato ininterrottamente fino a sera, cercando di dare una identità alla vittima che al momento risulta ancora sconosciuta.
Le indagini mirano anche a determinare quale convoglio, transitando in quel momento, abbia travolto l’uomo, poiché sul luogo dell’incidente non è stato trovato nessun treno fermo sui binari, suggerendo che la vittima non sia stata avvistata dal macchinista.
Al mattino, un’altra tragedia ha colpito Cesena, dove una giovane donna senza dimora ha perso la vita investita da un treno. Anche in questa circostanza, i treni diretti a Bologna sono stati fermati, accumulando significativi ritardi.
Appena qualche ora dopo, proprio quando il traffico ferroviario stava tornando alla normalità, la tragedia di Campofilone ha nuovamente paralizzato la viabilità ferroviaria.