Giovane muore facendo hydrospeed

Giovane muore facendo hydrospeed. Stava facendo hydrospeed con il fratello quando il piccolo bob su cui si trovava si è ribaltato. Purtroppo per lui, però, è rimasto incastrato con la gamba destra sotto un masso e non è riuscito a risalire.
E, così, il giovane è, purtroppo, morto annegato. Il giovane aveva 25 anni ed era originario di Torino. La tragedia si è consumata domenica 28 agosto 2022 tra Scopa e Balmuccia, in provincia di Vercelli, in Valsesia.
Incastrato sott’acqua mentre fa hydrospeed muore annegato
A segnare la tragedia è soprattutto un’incredibile dose di sfortuna. Il giovane era impegnato in una discesa del fiume Sesia con il fratello, quando l’hydrospeed su cui stava facendo rafting si è ribaltato.
Un incidente che può capitare, ma che in questo caso è stato fatale. La giovane vittima, infatti, è rimasta bloccata con una gamba sotto un masso, non riuscendo a liberarsi. E alla fine è morta affogata.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il Soccorso alpino della Guardia di finanza e i soccorritori del 118, che hanno fatto di tutto per liberare la gamba del giovane, che nel frattempo si era fratturata. Purtroppo per lui, però, il tempo passato sott’acqua è stato troppo ed è morto affogato.
Cosa è l’hydrospeed
Il punto dove è avvenuto il tragico incidente è molto frequentato dagli appassionati di rafting. L’hyrdospeed consiste in una discesa con un piccolo “bob” galleggiante che è manovrato individualmente col peso del corpo e l’ausilio di pinne da sub assecondando la corrente del fiume.