Giovane professore muore nell’esplosione in garage, grave l’amico
Giovane professore muore nell’esplosione in garage, grave l’amico. Giovanni Bozzolo, 27 anni, morto e un suo amico gravemente ferito e in pericolo di vita. Questo il tragico bilancio di un’esplosione avvenuta nella serata di ieri, giovedì 23 dicembre, a Fossoli, frazione di Carpi in Emilia Romagna.
Stando a quanto si apprende, un incendio avrebbe innescato una potente esplosione all’interno di un garage in via Mar Tirreno. Bozzolo e un suo amico stavano tentando di riparare un’automobile nel garage quando, tra le 20 e le 21, una scintilla avrebbe incendiato una tanica di benzina.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e anche sanitari del 118, che hanno chiesto l’invio di un’eliambulanza per soccorrere i due feriti. Sul posto anche i pompieri che hanno provveduto a spegnere il rogo per facilitare le operazioni di recupero dei due feriti.
Giovanni Bozzolo era un professore di matematica e fisica
Giovanni Bozzolo era un professore di Matematica in servizio proprio a Carpi. Arrivava da Tropea, provincia di Vibo Valentia in Calabria. Il ragazzo aveva conseguito una Laurea Magistrale in Matematica ed era docente di Matematica e Fisica.
“C’è una sola chiave per leggere la vita, ed è l’ironia”, scriveva sulla sua pagina Facebook. Si era trasferito a Carpi lo scorso settembre, all’inizio dell’anno scolastico. Lui è morto praticamente sul colpo, carbonizzato.
Il suo amico, di cui resta per ora sconosciuta l’identità, è rimasto gravemente ferito. Soccorso, è stato trasferito in eliambulanza presso il centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena con un’eliambulanza. Non è chiaro se l’uomo sia tuttora in pericolo di vita. (fanpage.it)