Giovanna Trovò muore dopo essere stata scippata della borsa

Il drammatico episodio è avvenuto a Conselve, in provincia di Padova. La donna di 79 anni era seduta su una panchina quando ha subito il furto

Redazione
Giovanna Trovò muore dopo essere stata scippata della borsa
Giovanna Trovò

Giovanna Trovò muore dopo essere stata scippata della borsa. Il drammatico episodio è avvenuto a Conselve, in provincia di Padova. La donna di 79 anni era seduta su una panchina quando ha subito il furto.

Un tragico episodio è avvenuto il 3 ottobre a Conselve, in provincia di Padova, dove una donna di 79 anni, Giovanna Trovò, è deceduta in seguito a un arresto cardiaco dopo essere stata derubata.

La vittima, mentre si trovava in piazza Cesare Battisti per una passeggiata e si era seduta su una panchina per riposarsi, è stata avvicinata da due malviventi che, distrattala, le hanno sottratto la borsa.

Colta dal panico, è stata immediatamente soccorsa da due negozianti presenti nelle vicinanze e accompagnata a casa, ma nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi giunti dall’ospedale vicino, è deceduta a causa del malore.

I due malviventi ripresi dalle telecamere

I due responsabili, presumibilmente già noti alle forze dell’ordine, sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza di uno dei negozi affacciati sulla piazza, fornendo così elementi utili alle indagini.

Questo evento sottolinea la gravità delle conseguenze che possono derivare da reati come il furto con distrazione, specialmente quando coinvolgono persone anziane, e mette in evidenza l’importanza delle misure di sicurezza e della vigilanza nei luoghi pubblici.

La vicenda evidenzia, dunque, come un crimine apparentemente di minore entità possa avere esiti fatali, richiedendo un’attenzione particolare da parte delle autorità per la prevenzione e il contrasto di tali atti criminali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR